Torta al cioccolato e fragole in barattolo, fresco e invitante che si prepara senza alcuna difficoltà ecco come preparare questo dessert!
Il dolce al cucchiaio cremoso e in monoporzioni che piacerà a molti, se volete potete preparare bicchieri diversi con frutti diversi, magari tra fragole e lamponi. Alla base c’è un torta al cioccolato a cui va aggiunta la panna montata. Se siete così curiosi, leggete passo passo la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Muffin chantilly con panna e frutta fresca | pronti in 20 minuti
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Sfogliatelle veloci con crema al pistacchio | strepitose
Tempo di preparazione: 15 minuti
Ingredienti
Per poter servire questo dolce freddo al cucchiaio è necessario mettere in frigo la panna da montare almeno un’ora prima della preparazione. Poi passate alla preparazione della torta al cioccolato, iniziate a mettere in una ciotola le uova e lo zucchero e lavorate bene con le fruste elettriche così da avere un composto chiaro e spumoso.
Unite la farina e l’olio di semi, mescolate bene. Versate a filo il latte, il cacao amaro con il lievito ed infine le gocce di cioccolato. Lavorate il composto fino a quando non sarà omogeneo, fermatevi.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Gelatini al pistacchio e cioccolato bianco | Dolcetti semplici e golosi
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Mini cheesecake pistacchio e menta | fresca e deliziosa
Trasferite l’impasto in uno stampo per ciambelle imburrato o oleato e fate cuocere in un forno statico a 180° C per 35-40 minuti, poi prima di spegnere fate la prova stecchino, se uscirà asciutto potete spegnere e sfornate, lasciate raffreddare bene.
Poi tagliatelo a pezzetti e lavate le fragole, asciugatele e tagliatele a metà, poi montate la panna con le fruste elettriche a neve ben ferma. Adesso prendete i barattoli adagiate i pezzi di torta, poi distribuite la panna con una sac-a poche e distribuite le fragole, poi proseguite con la torta, panna ed infine le fragole. Servite il dessert e gustate.
Buona Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…