Il dolce perfetto per tutta la famiglia si prepara senza burro, parliamo della torta cacao pere e mandorle, una vera bontà .
Prova anche tu a preparare questa torta, la potrai servire sia a colazione che dopo i pasti serali, quando la voglia di dolce ti assale.
Tra un morso e l’altro riuscirai ad assaporare le mandorle, cioccolato fondente a scaglie, nulla di più buono. Ecco la ricetta perfetta da seguire!
Torta cacao pere e mandorle: una fetta tira l’altra
Ecco gli ingredienti necessari alla preparazione di questa squisita torta, se la conservi sotto una campana di vetro si manterrà morbida per 4-5 giorni.
Leggi anche:Ciambella di yogurt al cioccolato | soffice golosa e facilissima
Ingredienti
- 3 uova
- 150 g di zucchero
- 250 g di farina 00
- 50 g di fecola di patate
- 50 g di cacao amaro in polvere
- 3 pere
- 130 g di olio di semi
- 150 g di latte
- 1 bustina di lievito per dolci
- 80 g di cioccolato fondente
- 80 g di mandorle
Procedimento
Per preparare questo dolce, iniziamo a mettere in una ciotola le uova e lo zucchero, lavoriamo con le fruste elettriche, solo quando l’impasto sarà omogeneo e spumoso uniamo la farina setacciata, la fecola e il cacao.
Leggi anche:Carta stagnola cancerogena, non devi superare il limite massimo nel cibo
Uniamo poi l’olio e il latte, l’olio, il lievito e nel frattempo che si realizza un composto omogeneo, laviamo le pere, asciughiamole, sbucciamo e tagliamo a fette, riduciamo a scagliette le mandorle e il cioccolato fondente. Aggiungiamo all’impasto le mandorle e cioccolato fondente, teniamo un po’ da parte. Trasferiamo l’impasto in uno stampo oliato e livelliamo aggiungiamo le pere a raggiera, le mandorle e cioccolato.
Leggi anche: Plumcake ricco di cioccolato e nocciole, dolce e soffice golosità con una farcitura sorprendente
Lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per circa 45 minuti, terminata la cottura, lasciamo riposare la torta e poi sforniamo e togliamo dallo stampo solo quando sarà fredda, tagliamo a fette e serviamo.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.