La Torta di cachi è buonissima! Morbida, profumatissima e gustosa, è una delle ghiottonerie autunnali più buone che ci siano.
La Torta di cachi è strepitosa! Facile e veloce da fare, è praticamente impossibile resistere alla tentazione di mangiarne una fettina, anche solo per assaggiarla. Fatta in pochi e semplici passaggi, tutti possono realizzarla: anche chi è la prima volta che si cimenta con la preparazione di una torta.
Invitante e ricca di gusto, nessuno riesce a dire no a questa torta sofficissima perfetta per un risveglio goloso, una merendina super o un dessert da leccarsi i baffi.
Torta di cachi ecco come si fa
La Torta di cachi è fantastica! Profumatissima, fin dal primo assaggio si scioglie in bocca coccolando il palato con il suo gusto intrigante e delicato che si fonde perfettamente con quello dell copertura al cioccolato.
Bella da vedere e ancor più buona da assaporare, tutti la vogliono mangiare.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno, 160-170° per 45 minuti
- Strumenti
- uno stampo a ciambella per 6 persone
- una ciotola
- una frusta
- Ingredienti per 6 persone
- 16 g di lievito in polvere per dolci
- un cucchiaino di cannella in polvere
- 2 cachi
- 50 m di olio di semi
- una coppia di uova medie + 1 uovo
- 15 cucchiai di farina per dolci
- 20 cucchiaini di zucchero di canna
- per completare
- 100 ml di latte parzialmente scremato
- 30 g di glucosi
- 150 g di cioccolato fondente
Torta di cachi, procedimento
Montate lo zucchero con le uova e inglobate al composto spumoso la polpa dei cachi e poi l’olio. Infine, incorporate un poco alla volta la farina setacciata con il lievito e profumate con la cannella.
Leggi anche: Polpette saporite di tonno e cipolla, ti stupiranno con il loro sapore delicato
Leggi anche: Pasta pomodorini e piselli: saporiti e ricchi di sapori si prepara in soli 10 minuti
Leggi anche: Merendine cacao e crema, una deliziosa idea da non perdere
Mescolate con cura tutti gli ingredienti per avere un composto omogeneo che rovescerete in uno stampo a ciambella per 6 persone ben imburrato e infarinato. Livellate la superficie e infornate a 160-170° per 45 minuti. Nel frattempo, a fiamma dolce il glucosio in un pentolino con il latte e poi incorporate il cioccolato. Procedete con la cottura mescolando per qualche minuto fino ad avere una glassa uniforme e fluida che farete raffreddare a 33° per 15 minuti in una ciotolina coperta con pellicola. A fine cottura, sfornate la torta e fatela raffreddare prima di sformarla e ricoprila con la glassa cioccolato.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.