La Torta al caffe con le nocciole è il modo perfetto per iniziare la giornata con la giusta carica di energia. Morbida, gustosa ma soprattutto leggera, questa ghiottoneria è buonissima!
La Torta al caffe con le nocciole è favolosa! Senza latte e burro, è un dolce piuttosto light che conserva la sua consistenza soffice per alcuni giorni.
Si tratta di un dolce eccezionale che vi farà venire voglia di saltare giù dal letto! Vista la presenza del caffè è sconsigliato presentarlo a bambini e ragazzi minori di 14 anni.
La Torta al caffe con le nocciole è strepitosa! Fatta in un paio di semplici passaggi e con pochi ingredienti, è un dolce strepitoso per un risveglio salutare e gustoso.
È l’incontro del sapore del caffè con quello delle nocciole che rende questa torta semplicemente irresistibile!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 50 minuti
Montate le uova con lo zucchero e unite a filo al composto spumoso prima l’olio e poi il caffè. Emulsionate con cura per avere un impasto uniforme al quale unirete la farina mischiata e setacciata con il lievito e la vanillina. Incorporate il sale e le nocciole tritate e mescolate tutti gli ingredienti.
Leggi anche: Crepes salate al basilico da farcire come vuoi, il finger food estivo per eccellenza
Leggi anche: Hai delle buone albicocche? Ecco come fare in modo facile una perfetta marmellata casalinga
Leggi anche: Tiramisù all’ananas: fresco e delicato dal gusto avvolgente
Trasferite l’impasto omogeneo in uno stampo a cerniera di diametro 22 cm oliato e infarinato. Livellate la superficie e infornate la torta al caffè con le nocciole a 180° per 50 minuti. Una volta cotta sfornatela e fatela raffreddare prima di spolverizzarla con lo zucchero a velo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…