La Torta alla camomilla è strepitosa! Super soffice e leggerissima, è perfetta per una merendina rilassante o uno spuntino goloso prima di andare a dormire.
La Torta alla camomilla è eccezionale! Priva di latte e burro, è profumatissima e rilassante. Bello da vedere e ancor più buono da mangiare, questo dolce light è proprio quello che ci vuole per coccolarsi al termine di una lunga giornata di lavoro e impegni di vario tipo.
Perfetta per tutta la famiglia, è la torta ideale anche per le merendine delle 17:00 da fare con le amiche e va accompagnata con una bella tisana calda.
Torta alla camomilla ecco come si fa
La Torta alla camomilla è straordinaria! Fatta in pochi minuti, ha un grande effetto nella sua semplicità e vi conquisterà ancor prima di assaggiarla anche grazie al suo irresistibile profumo delicato e leggermente agrumato.
Tutti la possono preparare: anche chi non ha mai fatto un dolce in vita sua, ed è sempre un successone!
Realizzata in: 10 minuti
Cottura: forno, 180° 45 minuti
- Strumenti
- uno stampo di diametro 22 cm
- una pentola
- una ciotola
- una frusta
- Ingredienti per uno stampo di diametro 22 cm
- un pizzico di sale
- 16 g di lievito in polvere per dolci
- 120 ml di olio di semi
- due bicchieri di farina per dolci
- 3 bustine di camomilla
- 10 cucchiaini di zucchero di canna
- meta tazza + 1 cucchiaio di acqua naturale oligominerale
- una coppia di uova + 1 uovo
- 11 cucchiaini di zucchero semolato
- scorza grattugiata di un’arancia bio
Torta alla camomilla, procedimento
Mettete le bustine di camomilla in infusione nell’acqua calda e fate raffreddare. Nel mentre, in una ciotola montate le uova con lo zucchero e unite al composto spumoso l’olio, la camomilla raffreddata, la scorza dell’agrume grattugiata finissimamente e un pizzico di sale.
Leggi anche: Cipolla o scalogno: è sempre un dilemma | Qual è la differenza trai due?
Leggi anche: Crema vellutata di ceci e pancetta, ecco come gustare i legumi in modo diverso
Leggi anche: Biscotti panna e caramello mou rendi piacevole il tuo momento di relax
Infine, inglobate un poco per volta la farina e il lievito. Trasferite l’impasto uniforme in uno stampo di diametro 22 cm, livellate la superficie e infornate a 180° per 40-45 minuti. Una volta cotta, sfornate la torta e fatela raffreddare prima di spolverizzarla con dello zucchero a velo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.