La Torta cannella e cacao è un piccolo sogno invernale e profumato: velocissima da preparare, basterà unire gli ingredienti.

Se non avete molto tempo in cucina e per preparare i dolci, questa ricetta così semplice fa per voi. Ma semplicità non vuol dire scarsa bontà. Infatti questa torta speziata e profumata sarà un ottimo accompagnamento per la colazione o per una soffice merenda.
Se non gradite la cannella potrete anche ometterla e aggiungendo la vanillina o la scorza di arancia. Una torta semplice, buona così o da farcire con le creme che più preferite.
Potrebbe piacerti anche: Torta semplice cioccolato e arancia | Ricetta dal profumo intenso
Potrebbe piacerti anche: Torta al cacao ripiena di crema al cocco | Una vera delizia
Ingredienti per uno stampo del diametro di 24 cm
- 260 grammi di farina 00
- 40 grammi di cacao
- 3 uova
- 80 ml di olio
- 250 g di zucchero
- 1 bustina di lievito per dolci
- 130 ml di latte
- 1 cucchiaino di cannella
PROCEDIMENTO: Come preparare la Torta cacao e cannella
In una ciotola capiente versate tutti gli ingredienti in questa sequenza, sbattendo con le fruste elettriche (oppure nel mixer senza un ordine preciso): le uova con lo zucchero, mescolando con accuratezza, poi l’olio, il latte, il cacao, la cannella e la farina preferibilmente setacciata con il lievito.

Amalgamate bene con le fruste. Imburrate poi e infarinate lo stampo del diametro di 24 cm.

Versate ora l’impasto nello stampo infornando a 180° in forno statico per 25/30 minuti, facendo la prova dello stecchino.
Potrebbe piacerti anche: Torta alle pere con ricotta e gocce di cioccolato | Golosa e cremosa
Potrebbe piacerti anche: Torta di mele al cioccolato e mascarpone | In 5 minuti senza sbattitore
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.