Torta cannolo senza cottura senza canditi, ma come si fa? Beh, il procedimento è facile ed il tempo non lunghissimo. Procediamo?
A chi non piace il cannolo siciliano? Molte sono le versioni che lo vedono protagonista ma le più gettonate oltre la classica sono quella al pistacchio ed al cioccolato o senza canditi. Ecco oggi vi propongo la torta cannolo ma senza restare per un bel po’ a contemplare il forno n attesa della cottura. Aggiungiamo il cioccolato in gocce ed eliminiamo i canditi dall’impasto ed il gioco sarà fatto e ognuno sarà coinvolto in un vortice di bontà. Ricetta fattibile per 7 persone circa.
Torta cannolo senza cottura senza canditi
ti piacerebbe anche:Torta morbida salata mortadella e fior di latte | semplice e saporita
ti piacerebbe anche:Torta caprese low carb | Gustosa, leggera e con un ingrediente particolare
Ingredienti
- cialde di cannolo 300 g
- 180 g zucchero a velo
- 100 g burro
- 600 g ricotta
- 8 fogli gelatina
- 150 g gocce di cioccolato
- 200 ml panna fresca
- granella
ti piacerebbe anche:Torta allo yogurt senza uova Bimby | Golosa e veloce
ti piacerebbe anche:Torta di albicocche e pistacchi | Un’esplosione di gusto
Torta cannolo senza cottura senza canditi, buona e facile. Procedimento
Prendiamo le cialde e sbricioliamole ed uniamo ad esse il burro sciolto e poniamoli sul fondo di una tortiere a cerniera che rivestiremo con carta forno e compattiamole per bene in modo da creare la base della nostra torta cannolo al cioccolato. Mettiamo la base in frigorifero per mezz’ora. In un recipiente mettiamo la ricotta e zucchero a velo e lavoriamo con fruste elettriche e mescoliamo bene il tutto e rendiamo il composto liscio.
Come si prepara la torta cannolo senza cottura senza canditi
Aggiungiamo la panna che avremo montato e aggiungiamo le gocce di cioccolato e mescoliamo bene il tutto. Prendiamo i fogli di gelatina e mettiamoli in acqua fredda e lasciamoli ammollare per un po’, poi strizziamoli e uniamoli alla ricotta e panna. Dopo aver amalgamato bene il tutto versiamo tutto sulla base e livelliamo. Mettiamo in frigo per circa 4 ore (minimo) e poi tiriamola fuori e decoriamo come desideriamo. Cospargendo magari con della granella di nocciole o pistacchi a seconda dei nostri gusti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.