Torta cannolo senza cottura senza canditi, ma come si fa? Beh, il procedimento è facile ed il tempo non lunghissimo. Procediamo?
A chi non piace il cannolo siciliano? Molte sono le versioni che lo vedono protagonista ma le più gettonate oltre la classica sono quella al pistacchio ed al cioccolato o senza canditi. Ecco oggi vi propongo la torta cannolo ma senza restare per un bel po’ a contemplare il forno n attesa della cottura. Aggiungiamo il cioccolato in gocce ed eliminiamo i canditi dall’impasto ed il gioco sarà fatto e ognuno sarà coinvolto in un vortice di bontà. Ricetta fattibile per 7 persone circa.
ti piacerebbe anche:Torta morbida salata mortadella e fior di latte | semplice e saporita
ti piacerebbe anche:Torta caprese low carb | Gustosa, leggera e con un ingrediente particolare
ti piacerebbe anche:Torta allo yogurt senza uova Bimby | Golosa e veloce
ti piacerebbe anche:Torta di albicocche e pistacchi | Un’esplosione di gusto
Prendiamo le cialde e sbricioliamole ed uniamo ad esse il burro sciolto e poniamoli sul fondo di una tortiere a cerniera che rivestiremo con carta forno e compattiamole per bene in modo da creare la base della nostra torta cannolo al cioccolato. Mettiamo la base in frigorifero per mezz’ora. In un recipiente mettiamo la ricotta e zucchero a velo e lavoriamo con fruste elettriche e mescoliamo bene il tutto e rendiamo il composto liscio.
Aggiungiamo la panna che avremo montato e aggiungiamo le gocce di cioccolato e mescoliamo bene il tutto. Prendiamo i fogli di gelatina e mettiamoli in acqua fredda e lasciamoli ammollare per un po’, poi strizziamoli e uniamoli alla ricotta e panna. Dopo aver amalgamato bene il tutto versiamo tutto sulla base e livelliamo. Mettiamo in frigo per circa 4 ore (minimo) e poi tiriamola fuori e decoriamo come desideriamo. Cospargendo magari con della granella di nocciole o pistacchi a seconda dei nostri gusti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…
Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…
Maionese all'avocado: preparata in 10 minuti, la versione più light del web, anzi quasi ti…