La Torta al cappuccino è fantastica! Sofficissima e irresistibile con quella nota croccante data dalle gocce di cioccolato bianco, è impossibile resistere alla tentazione di mangiarne almeno una fetta.
La Torta al cappuccino è favolosa! Profumata e gustosa, è il dolce perfetto per iniziare la giornata con il piede giusto ma è anche ottima gustata come merendina. Il difficile è smettere di mangiarla una volta che si è assaggiata perché così fatta, oltre che di grande effetto scenico e facilissima da fare, è talmente buona che nessuno sa dirgli di no.
Vista la presenza del caffè, si sconsiglia la somministrazione di questa torta ai minori di 14 anni. Ricca di gusto e rigenerate, è la ghiottoneria perfetta anche per gli studenti delle classi superiori o dell’università impegnati nello studio.
Torta al cappuccino ecco come si fa
La Torta al cappuccino è strepitosa! Tenera e invitante, conquista fin dal primo assaggio con la sua morbidezza mescolata alla croccantezza del cioccolato.
Golosa e buonissima, tutti la vogliono mangiare.
Realizzati in: 20 minuti
Cottura: forno, 170° per 45 minuti
- Strumenti
- uno stampo a ciambella per 6 persone
- una ciotola
- una frusta
- una spatola
- Ingredienti
- 16 g di lievito vanigliato
- 9 cucchiai di latte parzialmente scremato a temperatura ambiente
- qualche goccia di cioccolato bianco
- 2 tazzine di caffè fatto con la moka a temperatura ambiente
- 170 ml di olio di semi
- 12 cucchiai di zucchero semolato
- una coppia di uova + 1 uovo a temperatura ambiente
- 15 cucchiai di farina per dolci
Torta al cappuccino, procedimento
Montate le uova con lo zucchero e inglobate a filo al composto spumoso e areato l’olio e poi il latte e il caffè. Procedete incorporando un poco per volta la farina e, infine il lievito vanigliato. Unite le gocce di cioccolato bianco infarinate e lavorate tutti gli ingredienti per avere un composto uniforme che trasferirete in uno stampo a ciambella per 6 persone imburrato e infarinato.
Leggi anche: Spaghetti alla fanese e anche stasera hai vinto tu, nessuno potrà resistergli
Leggi anche: Mousse di castagne, il dessert al cucchiaio più delicato dell’autunno
Leggi anche: Scaloppine di pollo ai funghi extra cremose: provale, non potrai farne più a meno
Livellate la superficie e infornate a 170° per 45 minuti. Trascorso il tempo necessario, sfornate il dolce e fatelo raffreddare prima di spolverizzarlo con dello zucchero a velo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.