Torta+caprese+fondente+al+caff%C3%A8%2C+ancora+pi%C3%B9+buona+e+ora+ti+sorprendiamo+davvero
ricettasprint
/torta-caprese-fondente-al-caffe-ancora-piu-buona-e-ora-ti-sorprendiamo-davvero/amp/
Dolci

Torta caprese fondente al caffè, ancora più buona e ora ti sorprendiamo davvero

Ora ti sorprendiamo davvero, prepariamo la Torta caprese fondente al caffè, ancora più buona del grande classico Caprese amatissimo e conosciuto in tutto il mondo.

La Torta Caprese è un dolce di origini italiane particolarmente apprezzato e conosciuto in tutto il mondo. Nasce più precisamente in una delle isole più belle del mondo “Capri”, definita anche la Perla del Mediterraneo, così incantevole che se ne innamorano tutti. Tornando alla torta, si tratta di un dolce particolare che si prepara facilmente, morbido e che diventa irresistibile con una tazza di caffè. Può essere un ottimo dolce da accompagnare ad una colazione o per concludere un pasto, ideale per i golosi di ogni tipo. La Caprese non si può confondere con nessun’altra delizia poichè si distingue per la sua morbidezza accompagnata dalla croccante aggiunta di frutta secca, un sapore unico di cacao e si realizza il dolce semplice perfetto e speciale.

Torta caprese fondente al caffè

Il, per il suo sapore unico ed inimitabile, ma oggi lo renderemo ancora più irresistibile e super goloso, aggiungendo cioccolato fondente e caffè, insomma il mix perfetto per la colazione, la merenda e il dopo cena, meravigliosa e speciale e sei sicura che pace davvero a tutti. È composta quindi da mandorle, cioccolato fondente e in questo caso caffè, siamo insomma pronti a sfidare chiunque a non innamorarsene. L’aggiunta di caffè dona forza e dolcezza all’impasto, rendendo il dolce sia profumato che delizioso.

In questa versione, il sapore è sicuramente più intenso, deciso e dolce al tempo stesso.

Devi sapere che oltre alla bontà questa torta è anche ricca di ricca di sostanze nutritive, in più è tutto sommato leggera per cui è un dessert ideale sia per chi è a dieta che per quanti lo desiderano, dato che la versione con caffè è povera di grassi e può essere preparata anche senza burro, abbassando così il suo contenuto calorico. Per concludere, possiamo dire che la Torta caprese fondente al caffè è un ottimo dolce da servire ache in un occasione speciale, farai un figurone. Quidi cosa aspetti, prendi nota degli ingredienti e prepariamo insieme questa speciale ricetta sprint da leccarsi i baffi, che farà felici tutti i golosi. Iniziamo subito.

Leggi anche: Torta caprese al profumo di arancia: una dolce tentazione per una colazione gustosa
Leggi anche: Torta alla panna: fantastica! Non potrai fare a meno di chiedere il bis!

Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 40-45 minuti circa

Ingredienti

125 g di burro
30 g di caffè solubile
3 uova

180 g di mandorle
125 g di zucchero
1 cucchiaino di rum
120 g di cioccolato fondente

Preparazione della Torta caprese fondente al caffè

Inizia facendo sciogliere il cioccolato insieme al burro. Separa i tuorli dagli albumi. Ai tuorli unisci metà della dose indicata di zucchero e monta fino a rendere il composto chiaro e spumoso. Aggiungi il caffè e continua a mescolare.

caffé

Integra il cioccolato ai tuorli insieme alla granella finemente tritata di mandorle, mescola accuratamente. Monta a neve gli albmi e rendili voluminosi insieme al restante zucchero. Unisci gli albumi montati all’impasto precedente e mescola con movimenti circolari dal basso verso l’alto.

cioccolato fuso

Versa il preparato in uno stampo precedentemente imburrato e infarinato e cuoci in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi per circa 40-45 minuti. Terminata la cottura sforna e decora prima di portare in tavola la tua caprese raffreddata, con zucchero a velo e buon appetito.

mandorle pelate
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

Stasera li spiazzi così: Biscottone morbido ripieno di cioccolato, tutto quello che ti piace dei cookie, in una torta irresistibile!

Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…

7 ore ago
  • News

È vero che ci vuole il sale nei dolci? C’è qualcosa che forse non sai

L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…

8 ore ago
  • Dolci

Piccoli dessert leggerissimi, il mio segreto è racchiuso in un ingrediente davvero speciale

Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…

8 ore ago
  • Secondo piatto

Faccio una sbriciolata salata che é meglio della classica torta Pasqualina, sicuro nelle feste dovrò fare dose doppia

Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…

9 ore ago
  • Pizza

Pizzetta rossa come del panificio, quella che ti lascia le mani unte di olio e ti porta subito in paradiso con la sua bontà

Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…

9 ore ago
  • Primo piatto

La pasta del brigadiere la faccio al forno, così impacchetto pure la domenica e chiudo la cucina

Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…

10 ore ago