Per iniziare al meglio questo fine settimana, non potevamo far altro che proporvi un dolce goloso. Fatto con ingredienti salutari, semplici e che possiamo immediatamente reperire in casa. Oggi cuciniamo insieme la torta carote, cacao e mandorle.
Una torta che non ha stagioni, è buona in ogni occasione e piacerà di certo ai più piccoli. Piacerà anche ai più grandi, specie se accompagnata da una buona tazza di latte o da un buon cappuccino. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararla.
Leggi anche: Torta carote e arance | Colori e profumi in un solo dolce
leggi anche: Torta carote e cioccolato | Il dolce perfetto per tutta la famiglia
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Ingredienti
- 3 Uova
- 1 Cucchiaino di Cannella in Polvere
- 150 g Zucchero
- 100 g Gocce di Cioccolato
- Mezza Bustina di Lievito per Dolci
- 100 g Olio di Semi
- 100 g Farina 00
- 400 g Carote Tritate
- 150 g Mandorle Tritate
Torta carote, cacao e mandorle: procedimento
Iniziamo con lo sminuzzare le mandorle finemente. la stessa cosa facciamo con le carote, lavandole prima, pelandole e privandole delle estremità . Separiamo in due ciotole diverse e mettiamo il tutto da parte.
In un’altra ciotola uniamo l’olio, le uova e lo zucchero e mescoliamo, anche con l’aiuto di una forchetta, per ottenere una crema liscia. Aggiungiamo poi la farina e continuiamo a mescolare.
A questo mix, uniamo la cannella in polvere, le mandorle sminuzzate e il lievito e continuiamo a mescolare, aiutandoci con una frusta, fino a non avere più grumi.
Uniamo poi le carote e continuiamo a mescolare. Solo alla fine, uniamo le gocce di cioccolato e diamo un’ultima mescolata.
Leggi anche: Torta carote 5 minuti | La torta velocissima e facilissima da fare
leggi anche: Torta di carote di soli albumi | Veloce e leggera
Prendiamo una tortiera e foderiamola con la carta forno. Versiamo e livelliamo il composto al suo interno. Cuociamo, per 40 minuti a 180°.
Quando sarà cotta, sformiamola, lasciamola freddare leggermente e spolveriamola con lo zucchero a velo.
Consigli: per rendere ancora più golosa la nostra torta, invece di spolverarla con il solo zucchero a velo, potremmo anche aggiungervi del cacao amaro, creando un mix goloso.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.