La Torta di carote è strepitosa! Soffice e gustosa, è il dolce che si scioglie in bocca fin dal primo assaggio coccolando il palato con gusto e delicatezza.
La Torta di carote è favolosa! Fatta in un paio di semplicissimi passaggi, è una di quelle ghiottonerie salutari e gustose che tutti vogliono mangiare. I bambini, in particolare, la adorano.
Facile e veloce da fare, tutti possono prepararla: anche chi non ha mai fatto un dolce invita sua fino a questo momento, e il risultato è sempre un successone!
Torta di carote ecco come si fa
La Torta di carote è fantastica! Fatta con pochi ingredienti presenti in ogni cucina, è la torta con l’impasto morbido e arancione alla quale è impossibile dire di no.
Economica e profumatissima, è impossibile resistere alla tentazione di morderne almeno una fetta, anche solo per assaggiarla.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 35-40 minuti
- Strumenti
- uno stampo di diametro 24 cm
- una ciotola
- un cucchiaio
- Ingredienti
- 100 g di olio di semi
- una coppia di uova
- 1 bustina di vanillina
- 300 g di carote
- 7 cucchiai mezzo di zucchero semolato
- 2 bicchieri di farina
- 1 bustina di lievito per dolci
- 3/5 di una tazza di latte parzialmente scremato
- cannella q.b.
- zucchero a velo per completare q.b.
Torta di carote, procedimento
Mescolate in una ciotola l’olio con le uova sbattute e lo zucchero. Unite la farina, la vanillina e il lievito e continuate ad impastare fino ad avere un composto uniforme al quale ingloberete le carote mondate tritate finissimamente e la cannella.
Leggi anche: Torta di pan carrè: piatto delizioso, fresco e molto sbrigativo
Leggi anche: Piadina di frittata ripiena: servila a fette e l’antipasto avrà tutt’altro sapore
Leggi anche: Scaloppine prezzemolate, per conquistare anche i palati più fini
Trasferite il composto uniforme in uno stampo di diametro 24 cm, livellate la superficie e infornate a 180° per 35-40 minuti. A fine cottura, sfornate il dolce e fatelo raffreddare prima di spolverizzarlo con dello zucchero a velo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.