Torta carote mandorle e albumi, si prepara a casa senza alcuna difficoltà , perfetta da gustare anche a merenda, ecco la ricetta.
Una torta che si prepara facilmente, un pò diversa dalla solita torta di carote, questa si prepara con la farina 00 e di mandorle e non solo anche con mandorle tritate e il sapore è adir poco invitante. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Biscotti leggeri all’olio d’oliva con gocce di cioccolato | Strepitosi
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Biscotti ai fichi settembrini | Un classico di questo periodo
Ingredienti
- 4 albumi
- 130 g di zucchero
- 150 g di farina 00
- 50 g di farina di mandorle
- un vasetto di yogurt bianco
- 2 carote
- 50 g di mandorle
- 70 g di burro
- 1 bustina di lievito in polvere per dolci
- una bustina di vanillina
- zucchero a velo q.b.
Torta carote mandorle e albumi: preparazione
Per preparare questo dolce delicato, iniziate a lavare le carote, dovrete pelarle un pò e poi grattugiate.
Separate bene i tuorli dagli albumi e mettete questi ultimi in una ciotola, lavorateli a neve ben ferma con lo zucchero. A parte in una ciotola ampia mettete la farina, la farina di mandorle, vi consigliamo di setacciare il lievito in polvere e la bustina di vanillina.
Mescolate con un cucchiaio e poi aggiungete man mano lo yogurt bianco e lavorate con le fruste elettriche, unite le carote, il burro tagliato a dadini e le mandorle tritate finemente quando il composto sarà pronto incorporate delicatamente gli albumi. Con una spatola dovete fare dei momenti dal basso verso l’alto e incorporarli delicatamente senza far smontare nulla.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Torta bassa con crema al limone | Golosa, bella e profumata
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Porridge con avena e caffè | La prima colazione perfetta e ideale
Imburrate uno stampo per torte e versate l’impasto ottenuto, dovrete far cuocere a 180° per 35 minuti. Prima di spegnere dovete fare la prova stecchino. Se uscirà asciutto, allora spegnete, poi fate raffreddare, togliete dallo stampo e spolverate lo zucchero a velo. Servite e gustate.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.