La torta di carote e mandorle non solo è soffice e delicata, ma molto saporita, non resta che scoprire la ricetta perfetta.
La torta alle carote è il classico dessert che si prepara per la colazione della propria famiglia, basta poco per poter deliziare tutti. Se accompagni una fetta con una tazza di latte freddo o leggermente caldo sarà ancora più squisita.
Una torta ideale per una pausa sana e genuina, come i dolci che preparavano le nostre nonne. Inoltre dopo la preparazione la torta si conserva benissimo sotto una campana di vetro per diversi giorni. Non resta che scoprire passo passo la ricetta sprint!
Torta di carote e mandorle senza burro: delicata e leggera
Scopri subito gli ingredienti necessari alla preparazione di questa gustosissima torta alle carote e mandorle, impossibile resistere a tanta bontà.
Leggi anche -> Tortine di pasta biscotto con crema al latte e fragole, il goloso dessert semplice e veloce per l’ultimo minuto
Ingredienti
- 3 uova
- 160 g di zucchero di canna
- 150 g di farina 00
- 50 g di farina di mandorle
- 2 carote
- 130 g di olio di semi
- 1 bustina di lievito in polvere per dolci
- buccia grattugiata di un’arancia
- zucchero a velo q.b.
Procedimento
Per preparare questo dolce delicato, iniziamo a lavare le carote dopo averle pelate e poi grattugiamo per bene e mettiamo in un colino. Lavoriamo adesso le uova con lo zucchero, aiutiamoci con le fruste elettriche fino a quando non otterrai un composto omogeneo, aggiungiamo le due farine, il lievito, l’olio e la buccia grattugiata di un’arancia e solo alla fine incorpora le carote e con una spatola facciamo dei momenti dal basso verso l’alto e incorporarli delicatamente senza far smontare nulla.
Leggi anche ->Pan brioche ricotta e anice, pensavate mai che la colazione perfetta la si può ottenere in così poco tempo?
Oliamo uno stampo per torte e versiamo l’impasto ottenuto, lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 35 minuti. Prima di spegnere facciamo la prova stecchino. Lasciamo raffreddare il dolce dopo averlo tolto dallo stampo e spolveriamo lo zucchero a velo. Serviamo e gustiamo.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.