Oggi vi presentiamo un dolcino veloce e gustoso. Stiamo parlando della Torta cereali e cioccolato senza cottura. Facilissima da realizzare, è perfetta per il periodo estivo perché è senza cottura.
Con pochi ingredienti, e tutti a basso e bassissimo costo, realizzerete quindi un dolcino golosissimo e molto accattivante. Si tratta di una base di biscotti secchi farcita con una soluzione di cioccolato bianco e mascarpone insaporita con del riso soffiato ricoperta con uno strato di biscotti secchi che farete riposare in frigo per almeno 20 minuti prima di decorarlo con il cioccolato fondente mescolato con il burro di cocco (oppure burro normale) e abbellirlo con degli arachidi (oppure altro riso soffiato) a proprio piacimento.
Facilissimo da realizzare, ricordate di calcolare bene i tempi perché una volta assemblato questo dolcino ha bisogno di altre 2 h di riposo in frigo.
Ideale come merendina leggera e gustosa anche per i più piccini da servire con un buon succo di frutta fatto in casa o una spremuta. Con un poco di panna montata, può trasformarsi in un dessert di fine pasto da leccarsi i baffi!
Ricco di energia, tagliato a rettangoli, si può trasportare facilmente in dei contenitori a chiusura ermetica e può diventare una barretta energetica fantastica.
Questa torta piace moltissimo anche ai bambini e per questo potete servirla durante le loro feste di compleanno.
Potrebbe piacerti anche: Insalatona di patate fagioli e pomodori | fresca e saporita
Potrebbe piacerti anche: Sorbetto alla fragola | Facile e gustoso preparato con o senza gelatiera
Dosi per: 15 pezzi medi
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
Tempi di riposo: 2 h e 30 minuti
Fate una base di 3 file di 5 biscotti sopra un vassoio ricoperto di carta forno. Mescolate la panna montata con il mascarpone e il cioccolato bianco. Incorporate il riso soffiato e mischiate per avare una farcitura uniforme con la quale farcirete la base.
Potrebbe piacerti anche: Pasta del macellaio | Un primo piatto ricco e goloso
Potrebbe piacerti anche: Torta morbidosa vanigliata al cioccolato | senza cottura con 3 ingredienti
Livellate la superficie e coprite il tutto con uno strato di biscotti. Fate riposare il tutto in frigo per 20 minuti circa. Trascorso il tempo necessario, decorate con una soluzione ancora caldi di cioccolato fondente mescolato con il burro di cocco (oppure il burro). Decorate con il rimanente riso soffiato e fate riposare in frigo per almeno 2 h prima di servire.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…