La torta chantilly con fragole e mandorle è un dolce perfetto per le feste. Un dolce per festeggiare un compleanno o per la domenica. Da provare.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per realizzare questo dolce.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Torta di Fragole con Panna
Leggi anche > Torta di ricotta cioccolato e fragole, soffice bontà per tutte le occasioni
Tempo di preparazione: 20′
Tempo di cottura: 40′
INGREDIENTI dose per persone
- Pan di spagna
- Crema chantilly
- 250 gr di Panna da montare
- 500 gr di Fragole
- Mandorle a lamelle q.b.
Per la bagna
- Acqua
- Zucchero
- Liquore (facoltativo)
Torta chantilly con fragole e mandorle, preparazione
Per prima cosa bisogna andare a fare il pan di spagna, lo si può fare anche il giorno precedente e poi farcirlo quando lo si deve presentare. Se proprio non si ha tempo se ne può comprare uno già fatto anche in pasticceria.
Fatto questo si prepara la bagna mescolando semplicemente i vari ingredienti. In seguito, si taglia in due il pandispagna e lo si bagna per bene partendo dai bordi. Ricoprire tutto con le crema chantily e poi aggiungere le fragole lavate e tagliate a tocchetti (tenere da parte alcune fragole intere per la guarnizione) e le mandorle in scaglie.
Aggiungere un altro strato di pan di spagna e poi montare a neve ferma la panna. Con la panna si riveste la torta, bordi e superficie e poi si decora con le lamelle di mandorle e le fragole intere che si erano messe da parte. Per farla ancora più golosa, si può aggiungere un ulteriore strato di crema, fragole e mandorle.
Leggi anche > Crema chantilly al caffè, profumata e perfetta per dessert al cucchiaio
Leggi anche > Crostata di fragole con crema chantilly
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.