Torta ciambella al limone, una golosa ricetta profumata, per una colazione o una merenda eccezionale, che piacerà a tutta la famiglia.
Eccovi una ricetta morbidissima, molto facile anche da preparare, semplice e profumata, perfetta per una colazione o una merenda strepitosa per tutta la famiglia, la Torta ciambella al limone, un delizioso impasto sofficissimo che non necessita di lievitazione, delicato e super aromatizzato al limone, piacerà a tutta la famiglia, per iniziare la giornata con il piede giusto, gustoso morbidissimo e incredibilmente semplice anche da preparare, ogni morso é un piacere infinito. Ma non perdiamoci in chiacchiere e passiamo subito alla ricetta facile facile di seguito riportata, con gli ingredienti e le rispettive dosi, da vedere passo passo per ottenere un dolce semplice ma perfetto.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta proteica con avena e yogurt greco e marmellata | Nutriente e golosa
Oppure: Tarte di pesto con ricotta e pomodori | Torta salata estiva facile e gustosa
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 30 minuti
Ingredienti per uno stampo da 30 centimetri circa
Per preparare questa soffice ricetta, versate in una ciotola gli ingredienti polverosi, quindi farina, maizena, e lievito, setacciandoli per evitare la formazione di grumi, incorporate poi il sale lo zucchero e il burro e la scorza grattugiata dei limoni ben lavati, stando attenti a ricavarne solo la parte gialla e non quella bianca, che potrebbe risultare amara, iniziate a lavorare l’impasto che inizialmente risulterà sbriciolato.
Incorporate di seguito il latte e le uova e lavorate l’impasto fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo, se dovesse risultare troppo appiccicoso aggiungete un altro pó di farina, trasferitevi su un ripiano leggermente infarinato e lavoratelo ancora un pó, dopodiché stendetelo un pó e avvolgetelo su se stesso.
Sistemate la vostra ciambella in uno stampo apposito Imburrato e infarinato, cuocetela poi in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180° per 30 minuti, dopodiché sfornate e lasciate raffreddare completamente prima di servire in tavola. Ed ecco pronta la vostra meravigliosa e super profumata colazione, perfetta anche per l’estate accompagnata da un buon succo di frutta fresca, con tanta semplicità stupirete tutta la famiglia, compresi i bambini vedrete. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Durante le festività pasquali, così come accade nel periodo di Natale, ci troveremo ad affrontare…
La crostata al cioccolato senza cuocere in forno e senza una base di pasta frolla…
Nel caso in cui fossi stanco della classica lasagna, sappi che puoi sempre ripiegare sui…
Pronta a scoprire i 10 contorni da servire a Pasqua? Abbiamo selezionato ricette semplici e…
Fai le melanzane come nonna Pina e vedrai che sarà un successone, il segreto è…
Stavolta ho spiazzato proprio tutti, mi piace talmente la carbonara che l'ho trasformata nella lasagna…