Torta di ciliegie in padella, semplice, veloce e gustosa perfetta per una colazione super golosa. Scopri quali sono gli ingredienti necessari per la ricetta.
La torta di ciliegie in padella è un dolce molto semplice e soprattutto perfetto così non dovrete accendere il forno. In particolar modo adesso che le temperature sono alte è la ricetta perfetta visto che per cuocere l’impasto non dovrete accendere il forno.
Se volete preparare questa ricetta in inverno quando le ciliegie non sono disponibili, potete optare per un frutto di stagione oppure acquistate le amarene in barattolo. Non vi resta che seguire passo passo la nostra ricetta così potrete realizzarla anche voi a casa.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Torta della nonna fredda | Il dolce facile e “caramelloso”
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Torta allo yogurt greco e fragole | Morbida e gustosa con i pezzetti di frutta
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Ingredienti
Per preparare questa torta iniziate a mettere in una ciotola l’acqua, olio di semi e il succo di limone, mescolate bene. Unite lo zucchero, fecola di patate, farina e lievito istantaneo per dolci setacciati. Con una frusta elettrica lavorate bene gli ingredienti, dovrete ottenere un composto liscio ed omogeneo. Aggiungete la scorza grattugiata del limone.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Crema al limone senza burro latte e uova per farcire dolci e torte
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Crema di latte e miele | ideale per farcire dolci e torte
Adesso si che potete trasferite l’impasto all’interno di una padella antiaderente dai bordi un pò altri. Ma ricordate di rivestila con la carta forno, versate l’impasto e livellate bene. Distribuite bene le ciliegie lavate, asciugate e snocciolate. Con un coperchio coprite e accendete la fiamma che deve essere media. Lasciate cuocere per 35 minuti, fate attenzione, la fiamma deve distribuirsi su tutto il fondo della padella.
Prima di spegnere ricordate di fare la prova stecchino, se esce asciutto, spegnete e lasciate intiepidire, poi togliete la torta dalla padella e trasferitela su un piatto da portata e poi servite, ricordate di spolverare un pò di zucchero a velo. La torta la potete conservare per qualche giorno sotto una campana di vetro.
Buona Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…