Ecco a voi la ricetta della torta al cioccolato a basso indice glicemico, la torta ideale per la colazione, o meglio, la torta per la colazione fatta col Bimby!
Pochi ingredienti semplici, pochi zuccheri e il livello di glicemia si mantiene basso. Possiamo adattare questa torta per vari momenti della giornata, ma a colazione batte tutto! Soffice e profumata.
ti piacerebbe anche:Torta soffice pere noci e cioccolato | Senza burro e golosa
ti piacerebbe anche:Torta salmone e broccoli | Un’ottima cena, facile e veloce
ti piacerebbe anche:Torta al cioccolato senza burro, zucchero e uova | Dolce leggerissimo
ti piacerebbe anche:Sbriciolata caffè e cioccolato | Buonissima torta di inizio settimana
Usiamo il Bimby, mettiamo il cioccolato a 10 sec vel 10. Nel boccale mettiamo zucchero, cremor tartaro, sale a 10 sec vel 10. mettiamo le polveri i ciotole diverse. Mettiamo la farfalla nel boccale e mettiamo dentro gli albumi, lavoriamo per 3 sec a 37° a vel 3.5. Mettiamo in una ciotola.
Laviamo l’arancia e tagliamola a metà poi a pezzi e mettiamola nel boccale aggiungiamo l’acqua e lavoriamo per 7 sec a vel 8. Mescoliamo il composto e lavoriamo ancora per 7 sec a vel 8. Mettiamo in un recipiente. Nel boccale adesso mettiamo i tuorli e lo zucchero e lavoriamo per 2 min a 37° e vel 3.5 aggiungiamo il cacao e cioccolato con il rum. Uniamo le farine e l’arancia a crema. Lavoriamo 15 sec vel 3.5. Mettiamo il composto in una tortiera e inforniamo a 190° per 30 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…