La Torta al cioccolato e caffè è straordinaria! Pronta in tre semplicissimi passaggi, è il dolce rigenerate che non puoi assolutamente perderti.
La Torta al cioccolato e caffè è magnifica! Sofficissima e umida, è quella gustosità priva di burro talmente irresistibile che tutti vogliono mangiare anche più volte al giorno. Goduriosa e gustosa, fin dal primo assaggio si scioglie in bocca coccolando il palato con il suo sapore delicato che ti rimette in forze in un attimo.
Facilissima e veloce da fare, tutti la possono preparare, e con pochissimo sforzo: anche chi non sa niente di pasticceria, ed è sempre un successone! Vista la presenza della caffeina al suo interno però se ne sconsiglia la somministrazione ai minore di 14 anni.
La Torta al cioccolato e caffè è strepitosa! Profumatissima e invitante, è la ghiottoneria morbida e delicata a cui nessuno sa dire di no.
Ideale per iniziare la giornata con il piede giusto, è la giusta carica di energia che ti rilassa e rimette in forze in pochi minuti anche durante la giornata. Servitela con una pallina di gelato o un cucchiaio di crema pasticcera, e diventa il dessert perfetto per concludere una cena con amici.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 30 minuti
In una ciotola mescolate la farina e il lievito setacciato con lo zucchero, il sale e il bicarbonato e il cacao. In una seconda ciotola, ammorbidite lo yogurt e mescolatelo con le uova, il caffè e l’olio. Adesso inglobate i liquidi alle polvere e lavorate tutti gli ingredienti fino ad avere un composto omogeneo che trasferirete in uno stampo imburrato e infarinato. Livellate la superficie e infornate a 180° per 30 minuti.
Leggi anche: Crocchettine di carciofi: un contorno che non ti aspetti, stupirà tutti!
Leggi anche: Tortina veloce con la pasta sfoglia, un capolavoro di crema e frutta fresca irresistibile
Leggi anche: Insalata di patate con olive taggiasche: accompagna con del formaggio stagionato, sarà un successone la cena!
A fine cottura, fate raffreddare la torta nella teglia e poi sformatela e spolverizzatela con dello zucchero a velo aromatizzato all’arancia.
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…