Torta al cioccolato e cocco con glassa, semplice e gustoso, un connubio di cocco e cioccolato che accontenterò tutti i palati.
Una ciambella che non richiede tempo nella preparazione, bastano pochi e semplici ingredienti e soprattutto facilmente reperibili. Una torta che potete servire dopo i pasti domenicali magari per far felice la vostra famiglia. Scopri come realizzare questo dessert seguendo la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche:Plumcake ace e cioccolato | Il dolce gustoso e profumato
Potrebbe interessarti anche:Crumble con crema e mandorle | Croccante, gustoso e facile da preparare
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 45 minuti
Ingredienti
per decorare
Per preparare questo dolce, iniziate a mettere in una ciotola le uova e lo zucchero e lavorate bene con le fruste elettriche così da avere un composto chiaro e spumoso. Unite la farina 00 e di cocco, l’olio di semi, mescolate bene. Versate a filo il latte di cocco e incorporate delicatamente il cacao amaro con il lievito.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Mousse alla fragola light senza panna | Delizia con poche calorie
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Crostata vegana alle fragole | Semplicissima e veloce
Non appena otterrete un composto omogeneo, fermatevi con le fruste e unite le gocce di cioccolato (tenetele nel congelatore per mezz’ora così non si attaccheranno al fondo dello stampo) e amalgamate bene incorporando con movimenti dal basso verso l’alto. Trasferite adesso in uno stampo per ciambelle imburrato o oleato. Fate cuocere in un forno statico a 180° C per 35-40 minuti, poi prima di spegnere fate la prova stecchino, se uscirà asciutto potete spegnere e sfornate, lasciate raffreddare bene.
Dedicatevi alla glassa, in un pentolino fate riscaldare la panna, unite il cioccolato a pezzi e girate con una frusta a mano velocemente. Trasferite sulla ciambella fredda e distribuite bene la granella di cocco, servite e gustate.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…