Torta al cioccolato cremosa ideale per iniziare la giornata con una carica in più. Scoprite la nostra ricetta sprint così potete servirla anche voi a casa.
Questa ricetta è perfetta da preparare se avete del cioccolato avanzato in dispensa e non lo mangiate così. E’ un dolce che si prepara senza alcuna difficoltà, occorrono ingredienti semplici e facilmente reperibili. Scopri quindi come preparare questa ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Torta con mele renette e cannella | Semplice e veloce da preparare
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Biscotti fiocchi di avena e limone | Per una colazione super
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 35-40 minuti
Ingredienti per uno stampo dal diametro di 22 centimetri
- 3 uova
- 100 g di zucchero
- 70 g di cioccolato fondente
- 90 g di cioccolato al latte
- 100 g di farina 00
- 50 g di fecola di patate
- 100 g di olio di semi
- 8 g di lievito per dolci
- zucchero a velo q.b.
Torta al cioccolato cremosa: preparazione
Per preparare questa invitante torta al cacao, iniziate a spezzettare il cioccolato al latte e fondente e lo fate sciogliere al microonde o a bagnomaria.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Biscotti con mandorle e mirtilli | Croccanti e delicati per uno spuntino sano
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Muffin al cacao senza zucchero | Per uno spuntino gustoso e sano
Poi lavorate in una ciotola ampia le uova con lo zucchero per un pò così da avere un composto chiaro e spumoso. Unite poi la farina, la fecola di patate e il lievito setacciati, continuate a mescolare senza fermarvi mai. Aggiungete il cioccolato fuso e l’olio non appena l’ impasto avrà raggiunto la giusta consistenza vi fermate.
Oleate o imburrato uno stampo per dolci e versate l’impasto, livellate bene e poi fate cuocere in forno preriscaldato a 180° per 35-40 minuti. Prima di spegnere fate la prova stecchino, se uscirà asciutto allora sarà pronto il vostro dolce. Sfornate e lasciate qualche minuto nello stampo, poi lo togliete e lo adagiate su un piatto da portata. Quando sarà freddo spolverate lo zucchero a velo e gustate.
Buona Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.