La torta al cioccolato cremosa senza lievito è una gustosa bontà da realizzare assolutamente quando si ha voglia di un dessert goloso e soddisfacente. Perfetto per ogni occasione, non potrete farne più a meno una volta assaggiata: vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Girelle lievitate con cioccolato fondente | perfette per la prima colazione
Ingredienti
220 g cioccolato fondente
3 uova
50 g farina 00
Per realizzare questo dessert, iniziate spezzettando il cioccolato fondente finemente con un coltello. Trasferitelo insieme al burro morbido a pezzetti in una ciotola e scioglietelo a bagnomaria mescolando continuamente. Separate i tuorli dagli albumi e montate questi ultimi a neve ferma con un pizzico di sale.
Montate anche i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso ed incorpora il cioccolato fuso con il burro dopo averlo fatto intiepidire utilizzando una spatola. Setacciate insieme la farina ed il bicarbonato ed uniteli poco alla volta, infine aggiungete gli albumi, sempre mescolando delicatamente. Imburrate ed infarinate uno stampo, versate il composto e cuocete a 180 gradi per 40 minuti. Fate raffreddare, poi sformatela e guarnite con lo zucchero a velo prima di servire!
Potrebbe piacerti anche: Cheesecake variegata alla nutella, veloce e piena di gusto e Nutella!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…