La Torta al cioccolato così preparata è semplicemente eccezionale! Leggera e gustosa, nessuno può resistere alla tentazione di mangiarne almeno una fetta.
La Torta al cioccolato fatta in questa maniera è sensazionale! Tutti la vogliono assaporare, anche più volte il giorno. Morbida e golosa, così fatta è gradita a tutti e va a ruba in un istante.
Facile e veloce da preparare, è la ghiottoneria irresistibile perfetta per una merendina golosa. Servitela farcita con della crema ed è il dessert perfetto per concludere una cena con amici.
Torta la cioccolato ecco come si fa
La Torta al cioccolato realizzata in questo modo è strepitosa! Soffice e fatta con pochi ingredienti, non contiene burro e olio ed è buonissima.
Profumata e ricca di gusto, provatela inzuppata nel latte per una colazione o una merendina rigenerante e golosa, ed è subito un successone!
Realizzata in: 15 minuti
Cottura: forno, 180° per 35 minuti
- Strumenti
- uno stampo rotondo per 6 persone
- due ciotole
- una frusta
- una spatola
- Ingredienti per 6 persone
- 11 cucchiai mezzo di farina per dolci
- 10 cucchiai di zucchero semolato
- una bustina di lievito per dolci
- 60 g di cioccolato fondente al 50%
- un pizzico di sale fino
- 60 g di cioccolato al latte
- 2 coppie di uova bio
- zucchero a velo per completare q.b.
Torta al cioccolato, procedimento
Montate le uova con lo zucchero e mescolate il composto spumoso con la farina setacciata e poi il lievito e i cioccolati sciolti.
Leggi anche: Funghi sott’olio per mangiarli tutto l’anno ecco la ricetta che non devi mai sbagliare
Leggi anche: Peperoni a julienne cotti al forno, non sapete cosa vi mangiate una volta pronti, pazzeschi!
Leggi anche: Pesto di pomodori secchi non devi aggiungere solo i pinoli per renderlo buonissimo
Trasferite l’impasto omogeno in uno stampo rotondo per 6 persone imburrato e infarinato, livellate la superficie e infornate a 180° per 35 minuti. A fine cottura, sfornate la torta e fatela raffreddare prima di spolverizzarla con lo zucchero a velo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.