La Torta cioccolato e cocco è una favola! Sofficissima e profumatissima, nessuno sa resistere alla tentazione di mangiarne subito una fetta
La Torta cioccolato e cocco è eccezionale! Fatta con pochi ingredienti, e tutti presenti in ogni cucina e a costo ridotto, è quella gustosità tenera perfetta per quando non ci vedi più dalla fame. Così cucinata, rimane infatti umida, ricca di gusto e talmente delicata da conquistare anche il palato più esigente dei bambini.
Si tratta dunque di una gustosità imperdibile che tutti possono realizzare in pochissimi passaggi: anche chi non ha alcuna nozione di pasticceria, ed è sempre incredibile! Al primo assaggio si scioglie in bocca coccolando il palato con il suo sapore inebriante e goloso che mette subito allegria. Iniziate la giornata con il piede giusto, e mangiatene subito una fetta.
La Torta cioccolato e cocco è straordinaria! Facilissima e veloce da realizzare, la infornate e dopo pochi minuti è subito pronta. Invitante e appetitosa, è talmente buona che appena la vedi ti mette l’acquolina in bocca. Ecco perché nessuno sa resistere al desiderio di morderne subito almeno una fetta. Questo dolce piace moltissimo anche ai bambini e quindi è la merendina perfetta ma in questo caso ricordate di ingolosire l’impasto della torta usando delle scagliette di cioccolato bianco. Preparatevi, perché di questa gustosità tutti vorranno saperne la ricetta!
Rompete le uova in una ciotola e con una frusta sbattetele. In una seconda ciotola mettete il burro vegetale a temperatura ambiente con lo zucchero. Adesso usate la frusta per montare i due ingredienti fino ad avere una crema omogenea alla quale ingloberete la soluzione di uova. Ora inglobate il latte di cocco ed emulsionate il tutto con una spatola.
Leggi anche: Melanzane a funghetto nella versione light, niente fritto sono buonissime
Leggi anche: Girelle morbide alla crema di uvetta, un tripudio di bontà speciale e diverso dal solito
Procedete unendo a poco a poco le farine setacciate, il cacao, il lievito. Infine aggiungete le scagliette di cioccolato fondente e con una spatola mescolate con cura gli ingredienti. Trasferite l’impasto omogeneo in uno stampo rotondo per 6 persone foderato di carta forno, livellate la superficie e infornate a 180° per 40 minuti. Una volta cotto, sfornate il dolce e fatelo raffreddare prima di servirlo.
Leggi anche: Polpettine vegetariane al sugo, il piatto light e genuino che puoi preparare quando vuoi
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…