Prova anche tu a preparare la torta cioccolato e pere e la colazione sarà perfetta, nessuno riuscirà a resistere a tale bontà.
Basta poco per rendere la colazione più piacevole del solito, magari se si serve una torta di pere pochi gradiranno, invece l’aggiunta del cacao e cioccolato, lascerà a bocca aperta tutti, in particolare i piccoli di casa.
Questa torta si può gustare anche il pomeriggio per una merenda insolita, anche dopo cena è perfetta. Il mix di profumi e aromi renderanno speciale il dessert. Non resta che scoprire passo passo la ricetta e tutti ne andranno ghiotti.
Ecco gli ingredienti necessari alla preparazione di questa squisita torta cioccolato e pere. L torta si conserva benissimo sotto una campana di vetro per 4-5 giorni.
Ingredienti
Per preparare questo dolce, iniziamo a lavare e asciugare le pere, sbucciamole e tagliamo a fettine sottili, adagiamo in una ciotola con un po’ di succo di limone così non si anneriranno.
Passiamo alla preparazione dell’impasto, mettiamo in una ciotola sia lo zucchero che le uova, lavoriamo con le fruste elettriche, solo quando l’impasto sarà omogeneo e spumoso uniamo la farina setacciata, l’olio, la vanillina, il lievito e le scagliette di cioccolato. Man mano uniamo anche il cacao e non appena sarà pronto il composto.
Aggiungiamo metà delle nocciole e oliamo uno stampo, versiamo il composto ottenuto, distribuiamo le pere a fette e decoriamo con le nocciole e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per circa 45 minuti, terminata la cottura, lasciamo riposare la torta e poi serviamo con lo zucchero a velo e servire a fette la torta.
Buona Colazione e Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Carne bianca, leggera, il vitello è perfetto per uno spezzatino alla romana. La ricetta che…
Un secondo gustoso, completo e leggero. Zero sbatti, zero grassi aggiunti, sapore assicurato. Lo spezzatino…
Lo zucchero del ragù non ha senso, secondo molti cuochi ed esperti di cucina. Ci…
Più verdure e meno grassi, questo è il motto che ho deciso di portare avanti…
Vorresti fare la colomba invece di comprarla, ma i tempi di leivitazione ti spaventano? Ecco…
Questa sera ho pensato di servire in tavola la pasta e ceci, ma senza la…