La Torta cioccolato fondente da inzuppo è favolosa! Leggera e gustosa, è perfetta per una colazione veloce e super gustosa.
La Torta cioccolato fondente da inzuppo è buonissima. Soffice e delicata, si prepara in pochi e semplici passaggi. Così fatta, è gradita a tutti.
Stiamo parlando di un dolce al cioccolato fondente che vi la giusta carica di energia per affrontare la giornata. Fatto e in pochi sempLici passaggi, una fetta tira l’altra!
Torta cioccolato fondente da inzuppo ecco come si fa
La Torta cioccolato fondente da inzuppo è strepitosa! Si prepara con pochi ingredienti ed è molto invitante. Morbida e gustosa, si scioglie in bocca sin dal primo assaggio.
Spolverizzata con dello zucchero a velo prima di presentarla come merendina sfiziosa o dessert super gustoso. Così servita, nessuno può dirgli di no!
Realizzata in: 20 minuti
Cottura: forno, 180° prt 35 minuti
- Strumenti
- uno stampo di diametro 22 cm
- due ciotole
- una frusta
- una spatola
- Ingredienti
- una bustina di lievito per dolci
- 210 g di cioccolato fondente al 70%
- 3 uova medie
- 170 g di zucchero semolato
- 200 g di farina
- 100 ml di latte parzialmente scremato
- 30 g di burro fuso
- 1 bustina di vanillina
Torta cioccolato fondente da inzuppo, procedimento
Versate il latte in un pentolino e scioglieteci a fiamma dolce il cioccolato sminuzzato. Montate i tuorli con il burro fuso e unite il cioccolato fuso intiepidito. Aggiungete la vanillina, la farina già setacciata con il lievito. Mescolate tutti gli ingredienti per avere un impasto uniforme al quale incorporerete gli albumi montati a neve ben ferma.
Leggi anche: Pesce spada arrostito con verdure: in soli 15 minuti la cena sarà servita!
Leggi anche: Riso venere con gamberi e zucchine: un piatto freddo, strepitoso e dal sapore avvolgente
Leggi anche: Savoiardi un classico della pasticceria italiana, ricetta perfetta
Trasferite il composto omogeneo in uno stampo d diametro 22 cm imburrato e infarinato. Livellate la superficie e infornate a 180° per 35 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube