La Torta cioccolato fondente da inzuppo è favolosa! Leggera e gustosa, è perfetta per una colazione veloce e super gustosa.
La Torta cioccolato fondente da inzuppo è buonissima. Soffice e delicata, si prepara in pochi e semplici passaggi. Così fatta, è gradita a tutti.
Stiamo parlando di un dolce al cioccolato fondente che vi la giusta carica di energia per affrontare la giornata. Fatto e in pochi sempLici passaggi, una fetta tira l’altra!
La Torta cioccolato fondente da inzuppo è strepitosa! Si prepara con pochi ingredienti ed è molto invitante. Morbida e gustosa, si scioglie in bocca sin dal primo assaggio.
Spolverizzata con dello zucchero a velo prima di presentarla come merendina sfiziosa o dessert super gustoso. Così servita, nessuno può dirgli di no!
Realizzata in: 20 minuti
Cottura: forno, 180° prt 35 minuti
Versate il latte in un pentolino e scioglieteci a fiamma dolce il cioccolato sminuzzato. Montate i tuorli con il burro fuso e unite il cioccolato fuso intiepidito. Aggiungete la vanillina, la farina già setacciata con il lievito. Mescolate tutti gli ingredienti per avere un impasto uniforme al quale incorporerete gli albumi montati a neve ben ferma.
Leggi anche: Pesce spada arrostito con verdure: in soli 15 minuti la cena sarà servita!
Leggi anche: Riso venere con gamberi e zucchine: un piatto freddo, strepitoso e dal sapore avvolgente
Leggi anche: Savoiardi un classico della pasticceria italiana, ricetta perfetta
Trasferite il composto omogeneo in uno stampo d diametro 22 cm imburrato e infarinato. Livellate la superficie e infornate a 180° per 35 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…
Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…
Di questi cioccolatini non posso proprio fare a meno! Li preparo sempre nel fine settimana,…
Può capitare di non riuscire a trovare lo schiacciapatate quando serve. In quel caso che…
Con l'impasto della colomba ho fatto i muffin, li puoi preparare per il picnic di…