La Torta al cioccolato fondente senza lattosio è strepitosa! Morbida, profumata e golosissima, con il suo sapore irresistibile rigenera corpo e mente e coccola il palato fin dal primo assaggio.
La Torta al cioccolato fondente senza lattosio è eccezionale! Facile e veloce da fare, tutti la possono preparare: anche chi non ha mai fatto un dolce in vita sua prima di adesso, ed è sempre buonissima! Fatta con pochi e sani ingredienti
Morbida e gustosa, è sempre il momento perfetto er mangiarne una fettina: a colazione per iniziare bene la giornata, a merenda per una pausa rinfornante e dopo cena come dessert goloso e rinfrancante dallo stress giornaliero.
Torta al cioccolato fondente senza lattosio ecco come si fa
La Torta al cioccolato fondente senza lattosio è fantastica! Soffice e golosa, tutti ne vogliono mangiare almeno una fetta e per questo va a ruba in istante.
Pronta in pochi minuti, è il dolce perfetto per un’occasione speciale!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 35 minuti
- Strumenti
- uno stampo di diametro
- un pentolino
- un pentolino
- una ciotola
- di vetro
- una frusta
- una spatola
- una ciotola
- Ingredienti per 8 persone
- 2 coppia di uova medie bio
- 150 g di farina di farro
- 3/4 di burro privo di lattosio
- un pizzico di sale fino
- 15 cucchiai di acqua naturale oligominerale
- una bustina di lievito vanigliato
- 150 g di cioccolato fondente privo di lattosio
- zucchero a velo per completare q.b.
Torta al cioccolato fondente senza lattosio, procedimento
In un pentolino, sciogliete il cioccolato sminuzzato finemente nel burro fino a avere una soluzione omogenea che farete raffreddare in una ciotolina di vetro prima di inglobarci l’acqua. Nel mentre, in una seconda ciotola montate i tuorli con lo zucchero e unite al composto spumoso la soluzione di burro e cioccolato. Infine, inglobate la farina setacciata assieme al lievito e gli albumi già montati a neve ben ferma con il sale.
Leggi anche: Salsicce e peperoni arrostiti in padella, il secondo con contorno che piace sempre a tutti
Leggi anche: Pasta cremosa con broccoli e salmone, un primo raffinato da leccarsi i baffi
Leggi anche: Una tenerissima torta al miele da inzuppare o nel latte o nel te’
Rovesciate l’impasto uniforme in uno stampo di diametro 22-24 cm imburrato e infarinato, livellate la superficie e infornate a 180° per 35 minuti. Una volta pronto, sfornate il dolce dal forno e fatelo raffreddare prima di spolverizzarlo con dello zucchero a velo.