Torta al cioccolato e kiwi è un dessert gustoso e morbido, perfetto da servire a colazione, oppure per la merenda dei più piccoli.
Si prepara con ingredienti semplici e in poco tempo, vediamo come con la nostra ricettasprint!
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Torta Caprese, il tipico dolce al cacao perfetto per ogni bella occasione
Potrebbe interessarti anche: Torta caprese arance e cioccolato fondente senza burro e super goloso
Ingredienti
- 85 g latte
- 80 g olio di semi
- 120 g zucchero
- 2 uova
- 160 g farina
- 15 g cacao amaro in polvere
- 1 bustina di vanillina
- 10 g lievito
- 2 kiwi
Ingredienti per la decorazione
- zucchero a velo q.b.
- 1 kiwi
- un grappolo di uva nera e bianca
Torta al cacao con pezzetti di kiwi: preparazione
Per preparare questo dolce, iniziate a montare le uova con lo zucchero, fino a quando non otterrete un composto omogeneo, aggiungere il latte a filo e l’olio, continuate a lavorare.
Setacciate il cacao amaro, la farina, la vanillina e il lievito, aggiungete al composto in ciotola e continuate a lavorare, fino a quando non si saranno amalgamati bene.
Nel frattempo, sbucciare il kiwi e dividetelo a metà nel verso della lunghezza, poi tagliatelo a metà, dovrete ottenere 4 pezzi uguali, riducetele a fettine. Lasciatene qualcuna per la decorazione finale.
Imburrare uno stampo rotondo per torte e versate il composto e le fettine sulla superficie del dolce, poi infornate a 180° per circa 40 minuti. Non appena sarà cotto, sfornate e lasciate raffreddare, spolverizzate lo zucchero a velo e decorate con kiwi e uva.
Servite e gustate.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Millefoglie con crema | un dessert veloce che si prepara in soli 10 minuti
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Cinnamon rolls | dolci soffici al profumo di cannella | perfetti a colazione
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.