Oggi vi presentiamo un dolcino al cucchiaio irresistibile che potrete realizzare in pochissimi minuti. Stiamo parlando della Torta al cioccolato e lamponi al microonde. Si tratta di un dolcino che piace tantissimo ai bambini e non solo.
Con pochi ingredienti, e tutti a basso costo, potrete realizzare questa sfiziosa e golosissima torta cotta con le onde. Un’altra particolarità di questo dolcetto è che non avrete bisogno della bilancia per dosare gli ingredienti per fare il suo impasto: infatti, incredibile ma vero, vi basterà un cucchiaio che userete come dosatore e come strumento per amalgamare gli ingredienti nella tazza e avere u composto uniforme.
Ideale per una merendina di metà pomeriggio ricca di energia per i bambini di ritorno dal doposcuola oppure dagli allenamenti. Potete servirlo ai più piccoli accompagnandolo con una tazza di latte, caldo o fresco, a proprio piacere oppure con succo di frutta fatto in casa.
questo dolcetto può anche diventare un dessert goloso che potrete preparare, a dir poco velocemente, quando vengono a trovarvi parenti o amici all’improvviso o senza preavviso per due chiacchiere prima di andare a dormire.
Questo è uno dei dolcetti al cucchiaio last minute salva situazione che io preferisco. Morbido e goloso, vi conquisterà fin dal primo morso quando sentirete sciogliersi nella vostra bocca il sapore del cioccolato che si è amalgamato perfettamente a quello u poco più acidulo dei lamponi. Anche questa è una vera coccola per il palato da gustare in compagnia o da sole, sedute sul divano alla sera davanti alla nostra telenovela preferita quando abbiamo bisogno di ricaricarci dopo una giornata deludente.
Potrebbe piacerti anche: Insalata di pasta con verdure estive saltate in padella | Facile e saporita
Potrebbe piacerti anche: Focaccia al kamut con zucchine | Leggera, croccante e molto nutriente
Dosi per: 1 porzione
Realizzato in: 5 minuti
Temperatura di cottura: 700 watt
Tempo di cottura: 1 minuto. In forno a microonde.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…
Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…
Di questi cioccolatini non posso proprio fare a meno! Li preparo sempre nel fine settimana,…
Può capitare di non riuscire a trovare lo schiacciapatate quando serve. In quel caso che…
Con l'impasto della colomba ho fatto i muffin, li puoi preparare per il picnic di…