La Torta al cioccolato per tutti è fantastica! Mordida e goduriosa, è il dolce senza lattosio che tutti vogliono mangiare. Come dargli torto?
La Torta al cioccolato per tutti è straordinaria! Soffice e golosa con la sua copertura fatta con la glassa al cioccolato, è una di quelle gustosità che mette allegria fin dal primo sguardo. Così fatta, poi, è di grande effetto scenico e anche chi è intollerante al lattosio la può mangiare.
Facile e pronta in pochi minuti, è il dolce perfetto per concludere un pasto con gli amici o i parenti. Non solo! Potete gustarlo anche come una merendina rigenerante e ricca di gusto.
Torta al cioccolato per tutti ecco come si fa
La Torta al cioccolato per tutti è favolosa! Fatta con pochi ingredienti, e tutti a costo ridotto e presenti in ogni cucina, questa è la ghiottoneria a cui nessuno sa dire di no. Al primo morso, infatti, si scioglie in bocca coccolando il palato con il suo sapore sfizioso che piace a tutti e che arriva dritto al cuore.
Praticamente irresistibile, nessuno sa opporsi al desiderio di mangiarne almeno una fetta appena la vede, anche solo per assaggiarla.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 25 minuti
- Strumenti
- due ciotole
- una frusta
- una spatola
- uno stampo di diametro 22 cm
- Ingredienti
- 30 ml di olio di semi di girasole
- un pizzico di sale fino
- 100 g di cioccolato fondente al 70%
- 2 cucchiai e mezzo di farina per dolci
- 30 g di maizena
- 50 g di margarina
- 8 g di lievito per dolci vanigliato
- 100 g di zucchero a velo
- 180 g di albumi
- per la glassa al cioccolato
- un cucchiaio di olio di semi di girasole
- 1/4 di un bicchiere di acqua naturale oligominerale
- 100 g di cioccolato fondente al 70%
- filini di cioccolato fondente per decorare
Torta al cioccolato per tutti, procedimento
Fate intiepidire il cioccolato sciolto con la margarina e unite l’olio. Inglobate, avendo cura di non smontarlo, il composto spumoso realizzato montando gli albumi con il sale e lo zucchero. Incorporate le farine setacciate e il lievito.
Leggi anche: Crocchettine di carciofi: un contorno che non ti aspetti, stupirà tutti!
Leggi anche: Nessuno adora la torta alle pere? Aggiungi le nocciole e finirà in un battibaleno
Leggi anche: Insalata di patate con olive taggiasche: accompagna con del formaggio stagionato, sarà un successone la cena!
Trasferite l’impasto uniforme in uno stampo di diametro 22 cm imburrato e infarinato. Livellate la superficie e infornate a 180° per 25 minuti. Trascorso il tempo necessario, sfornate il dolce e fatelo raffreddare. Nel mentre, in una ciotola emulsionate il cioccolato sciolto con l’olio e l’acqua e fate raffreddare la glassa per 30 minuti prima di usarla per ricoprire il dolce e poi spolverizzare la torta con i filini di cioccolato.