Torta al cioccolato con noci e mele dal sapore unico e deciso, nessuno riuscirà a resistere a tanta bontà, ecco la ricetta.
Spesso si preparano in casa torte, pasticcini e biscotti, oggi non vogliamo proporvi la classica torta di mele, questa si prepara con cacao, noci e mele. Questa torta potete prepararla per un’occasione particolare o per la colazione della mattina. La preparazione non è difficile, anzi la preparazione non vi porterà via più di 10 minuti. Non vi resta che leggere passo passo la nostra ricetta sprint.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Biscotti alle mele e noci: pronti in 5 minuti, morbidi e croccanti
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Biscotti malfatti con cioccolato e frutta secca | croccanti e irresistibili
Ingredienti
- 250 g di farina 00
- 3 uova
- 160 g zucchero
- 3 mele
- 80 g di gherigli di noci
- un pizzico di cannella
- 80 ml di latte
- 100 ml di olio di semi
- 50 g di gocce di cioccolato
- 1 bustina di lievito in polvere per dolci
- 2 cucchiai di cacao amaro in polvere
- una bustina di vanillina
- glassa di cioccolato (cliccate qui per la ricetta)
Torta al cioccolato con noci: preparazione
Per preparare questa torta mettete le mele lavate e sbucciate in una ciotola tagliata a dadini, aggiungete un pò di limone, mescolate per bene.
In una ciotola a parte lavorate con le fruste elettriche le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto omogeneo e spumoso, unite la farina e lievito setacciati.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Torta bassa con crema al limone | Golosa, bella e profumata
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Porridge con avena e caffè | La prima colazione perfetta e ideale
Unite a filo l’olio di semi e il latte, lavorate con le fruste e aggiungete il cacao, gocce di cioccolato, la cannella e la vanillina. Poi incorporate le noci, le mele e con una spatola fate dei movimenti dal basso verso l’alto. Trasferite in uno stampo per torte oleato o imburrato l’impasto dopo aver aggiunto le mele e fate cuocere in forno preriscaldato a 180° per 45 minuti. Sfornate e preparate la glassa, lasciate raffreddare la torta prima di servire e distribuite poi la glassa.
La torta si conserva benissimo per 4-5 giorni sotto una campana di vetro o in un contenitore ermetico.
Buona Pausa o Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.