La torta rum e cioccolato è un vero e proprio richiamo per l palato, morbida che si scioglie in bocca, questa la sua caratteristica principale.
Questa torta non lascia nessun dubbio di interpretazione, è buona, è soffice e si scioglie in bocca. E’ una vera ricetta delicata impreziosita dalla presenza del rum. Non presenta zuccheri aggiunti, ne farina. Non vede la presenza, quindi, del glutine ed è una torta che può essere conservata integra qualche giorno oltre le normai torte, anzi, vi dirò di più: la sua bontà dopo qualche giorno dalla preparazione si accentua.
ti piacerebbe anche:Torta di quinoa e mirtilli | super particolare e buonissima
ti piacerebbe anche:Torta della perpetua | Una delizioso dolce con le mandorle
ti piacerebbe anche:Torta dolcezza siciliana | Un tripudio di sapori caratteristici
ti piacerebbe anche:Torta salata mediterranea | Finger food veloce e gustosissimo
Per preparare la nostra torta dobbiamo iniziare dal cioccolato fondente e ridurlo in pezzettini, sciogliamolo per circa 2 minuti al microonde e poi aggiungiamo il rum. Mescoliamo bene e amalgamiamo. Prendiamo la planetaria e montiamo le uova ed uniamole al cioccolato e rum piano piano.
Prendiamo uno stampo e imburriamolo versandovi dentro il composto. Attenzione foderiamo con carta argentata l’esterno. Mettiamo questo stampo dentro uno più grande e riempiamo quello di sotto con 2/3 di acqua. Inforniamo a 170° per 45 minuti. Trascorso il tempo estraiamola e raffreddiamola. Una volta raffreddata copriamola con pellicola trasparente e mettiamola in frigo per almeno 8 ore. Serviamola fredda. Questo dolce può essere impiattato con delle delizie di accompagnamento come delle buonissima crema chantilly, dei frutti rossi, frutta secca oppure una deliziosa confettura di frutta a seconda dei nostri gusti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La versione alla tedesca non l'avevo mia preparata, devo dire che le adoro le patate…
Non posso mangiare sempre panini e toast in ufficio, ripiego su questa insalata di pasta…
Stamattina avevo un po’ di tempo a disposizione per preparare una torta, ma mancava proprio…
Perché è uno sbaglio inconcepibile mettere l'olio nel frigo. Una pratica del tutto scorretta e…
Lo sai che un ingrediente che hai in dispensa prepari una torta irresistibile, aggiungi tante…
Esistono diversi modi per prendersi cura della propria lavastoviglie, così come nel caso dell’utilizzo delle…