La Torta al cioccolato fatta con soli 3 ingredienti è fenomenale! Facilissima da fare, si scioglie appena è in bocca e conquista anche i palati più esigenti
La Torta al cioccolato fatta con soli 3 ingredienti è strepitosa! Nessuno sa resistere alla tentazione di morderne subito una fetta e per questo va a ruba in un istante. Bassa e goduriosa, fin dal primo assaggio coccola il palato con il suo sapore sfizioso che è una vera e propria ricarica di energia.
Facilissima e veloce da fare, è il dolce senza liquidi nell’impasto talmente soffice che conquista subito tutti: inoltre, i bambini la adorano. Estremamente economico ma non per questo meno goloso, è la tentazione imperdibile che non puoi assolutamente non mangiare. Non contiene burro o margarina, e per di più è subito pronta perché non necessita di lievitazione. Priva di farina. è anche senza glutine e senza lattosio. Insomma questa è la torta per palati esigenti che ti fa fare sempre un figurone!
La Torta al cioccolato fatta con soli 3 ingredienti è fantastica! Pronta in un paio di semplicissimi passaggi, è la gustosità fantastica che tutti vogliono mangiare. Al solo vederla mette subito l’acquolina in bocca ed è praticamente impossibile resistere dalla tentazione di morderne subito una fetta. Ideale per una merendina indimenticabile, presentatela con delle palline del vostro gusto di gelato preferito e diventa il dessert di fine pasto a cui nessuno sa dire di no.
Poggiate il cioccolato su un tagliere e con il coltello sminuzzatelo finemente. Raccogliete i tocchetti di cioccolato in un pentolino, scioglietelo a bagnomaria e poi fatelo raffreddare. Rompete le uova e mettete gli albumi in una ciotola e i tuorli in una seconda zuppiera. Con una frusta montate immediatamente gli albumi a neve.
Leggi anche: Cupcake ricotta e cioccolato, la versione light che puoi mangiare anche se sei a dieta
Leggi anche: Kit Kat fatti in casa cioccolatosi| pronti in un lampo| la merenda da provare subito
Adesso sbattete i tuorli fino ad avere un composto uniforme al quale unirete il cioccolato fuso raffreddato. Usate una spatola per mescolare i due ingredienti e, infine, inglobate gli albumi montati a neve. Ancora con movimenti dal basso verso l’altro, lavorate gli ingredienti e trasferite l’impasto uniforma in uno stampo a cerniera con diametro 22 cm foderata di carta forno. Livellate a superficie e infornate a 180° per 25 minuti. A fine cottura, sfornate il dolce e fatelo raffreddare prima di spolverizzarlo con dello zucchero a velo aromatizzato all’arancia.
Leggi anche: Parmigiana di pomodori e melanzane con un ripieno unico: questa si che è una novità, non serve il forno!
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…