La vuoi preparare anche tu la torta cioccolatosa con un ripieno unico? Nessuno crederà ai propri occhi, è morbida, delicata e super profumata, ecco la mia ricetta!
La torta cioccolatosa, ti fa venire voglia di mangiarla in un solo boccone, buonissima, solo a vederla, invitante e profumata. Quando la vedranno penseranno che si tratti della solita torta al cioccolato, ma non è così, questa ha un ripieno unico, tutto da scoprire.
Il ripieno non è il solito, non c’è confettura, ne marmellata neanche la panna, ma bensì le fragole. Visto che in questo periodo sono facilmente reperibili, perché non approfittarne. Vediamo insieme la ricetta sprint!
La torta di oggi al cioccolato, non solo ha un un ripieno speciale, ma la ganache e le scaglie di cioccolato fondente che la ricopre è speciale. La rende ancora più appetitosa, vediamo insieme la ricetta.
Leggi anche: Mousse alle fragole pronta in 3 minuti, piace moltissimo anche ai bambini!
Ingredienti per 6 persone
Per la torta
Per la ganache
Per poter preparare questo dessert, iniziamo dall’impasto della torta, laviamo prima le fragole, eliminiamo il picciolo e tagliamo a pezzetti piccoli. In una ciotola mettiamo lo zucchero e le uova, lavoriamo con le fruste elettriche fino ad ottenere un impasto omogeneo e cremoso.
Leggi anche: Crostata all’arancia per la festa della mamma, ma con la pasta frolla preparata con l’albume
Poi uniamo sia la farina che la fecola di patate, il latte e lavoriamo senza fermarci mai, poi aggiungiamo il burro, il cacao amaro, il lievito per dolci ed infine quando l’impasto sarà omogeneo e senza grumi ci fermiamo e incorporiamo le fragole.
Leggi anche: Torta veloce alle fragole dall’impasto alla copertura è un tripudio di bontà sorprendente
Trasferiamo l’impasto nello stampo per torte, imburriamo per bene e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 45 minuti, sforniamo a cottura ultimata, poi spegniamo il forno, lasciamo raffreddare la torta prima di toglierla dallo stampo.
Dedichiamoci alla ganache, mettiamo in una ciotola la panna calda e il cioccolato tritato, mescoliamo e poi possiamo versare sulla torta fredda ormai e decoriamo con le scaglie di cioccolato. Serviamo e gustiamo.
Buona Pausa!
I valori emersi da una rilevazione ufficiale in materia di misurazione di arsenico ed altri…
Con le uova sode si possono preparare tante insalate leggere e gustose da servire anche…
Ormai non è più solo una ricetta napoletana, possiamo prepararla tutte e in tante versioni:…
Prepara anche tu queste frittelle salate sono un capolavoro a Pasqua farai il botto, le…
Moltissime persone hanno l’abitudine di conservare la pizza nel congelatore, sia quando è già stata…
Stavolta i crocché di mia nonna li faccio a modo mio, con tonno e zucchine…