A vedere questa torta, sembra la classica al cacao, ma non è così. La ricetta dolce di oggi lascerà tutti a bocca aperta. Fino a quando non taglierete a fette la torta nessuno se ne accorgerà.
Se siete tutti curiosi non dovete fare altro che scoprire la ricetta e capirete cosa c’è al centro della torta.
Siamo sicure che andrà a ruba, non riuscirete a conservarla per diversi giorni sotto una campana di vetro, ne andranno tutti ghiotti. Inoltre le vostre amiche vorranno la ricetta, perchè rimarranno esterrefatte. Ecco la ricetta sprint da seguire!
Per far felice tutti a casa, perfetta a colazione, come spuntino o per deliziarsi dopo i pasti serali, ecco la ricetta che dovete seguire.
Ingredienti
Per l’impasto al cacao
Per il ripieno
Per poter preparare questa ricetta, ecco come procedere. Mettete l’albume in una ciotola e montate a neve ben ferma, unite la farina di cocco, lo zucchero, l’amido e la ricotta. Incorporate bene tutto e lavorate fino a quando non otterrete un composto omogeneo e cremoso.
Passate alla preparazione della base. In una ciotola lavorate le uova con lo zucchero con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto omogeneo e chiaro, unite la fecola e la farina setacciata, mescolate sempre, unite il cacao, l’olio di semi, il latte ed infine il lievito in polvere per dolci, non appena l’impasto sarà pronto, oleate uno stampo per torte e versate metà impasto. Aggiungete la crema al cocco al centro, coprire con il restante impasto e livellate e fate cuocere in forno caldo a 190 °C per circa 45 minuti. Spegnete e servite non appena si sarà raffreddata.
Buona Colazione e Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Lo zucchero del ragù non ha senso, secondo molti cuochi ed esperti di cucina. Ci…
Più verdure e meno grassi, questo è il motto che ho deciso di portare avanti…
Vorresti fare la colomba invece di comprarla, ma i tempi di leivitazione ti spaventano? Ecco…
Questa sera ho pensato di servire in tavola la pasta e ceci, ma senza la…
Ti faccio fare un primo da ristorante in poco tempo, così buono che non basterà…
Cenetta veloce che non ingrassa: stasera gli straccetti di pollo li faccio saporiti in forno…