Torta al Cocco e Lime
Torta al Cocco e Lime

Torta al Cocco e Lime, un dolce delicato e profumato: il top.

La ricetta sprint per preparare un dessert davvero speciale e facile da realizzare. Da cuocere soltanto per qualche istante in forno e da gustare grazie anche al suo odore inconfondibile.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta allo Yogurt e Frutti di Bosco, un dolce speciale.

Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 40′

INGREDIENTI dose per 6-8 persone

60 g di farina di cocco
150 g di zucchero semolato
50 g di farina 00
375 ml di latte intero
50 g di burro fuso
succo e scorza di 2 lime
un uovo
q.b. zucchero a velo

PREPARAZIONE della Torta Cocco e Lime

Per preparare la vostra Torta Cocco e Lime seguite la nostra ricetta sprint ed iniziate con il grattugiare la buccia di lime. Mescolate zucchero e farina di cocco, poi anche la farina 00 o di riso. A questo unite anche latte e burro fuso, oltre che il succo del lime.

Mescolate tutto per 5′ facendo incorporare a dovere ed aggiungete pure la buccia grattugiata e l’uovo. Tutto quanto preparato va ora frullato per pochi secondi con le fruste elettriche.

Torta al Cocco e Lime

Otterrete un bel composto liscio ed omogeneo, alquanto liquido. Prendete la carta forno e foderate una teglia per poi trasferirvi al suo interno l’impasto. Mettete a cuocere in forno statico preriscaldato per 40′ a 160°.

Più la terrete in forno e più sarà asciutta, a seconda delle vostre preferenze. Estraete il tutto e lasciate che raffreddi, per poi ricoprire la superficie con lo zucchero a velo.

Torta al Cocco e Lime

E quindi servite pure la vostra Torta al Cocco e Lime. In alternativa potete anche lasciarla raffreddare prima per circa due ore in frigo.

 

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta al Cocco Fredda, senza cottura: è buonissima.