La torta al cocco e nutella è sempre apprezzata e non c’è occasione in cui non sia perfetta per essere proposta: dalle feste di compleanno dei bambini, alla colazione è sempre deliziosa! Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: cookies cocco e nutella
Ingredienti
160 gr di farina 00
70 gr di farina di cocco
3 uova
160 gr di zucchero semolato
Una bustina di vanillina
Realizziamo questa bontà iniziando col montare le uova e lo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso. Unite l’olio di semi ed amalgamate, poi aggiungete anche lo yogurt e mescolate fino ad incorporarlo del tutto. Setacciate a parte la farina 00, il lievito e la vanillina. Incorporateli poco alla volta al composto di uova, mescolando delicatamente.
Infine unite anche la farina di cocco ed amalgamate fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi. Imburrate ed infarinate uno stampo del diametro di circa 22 centimetri, versate l’impasto e cuocete a 180 gradi per circa 40 minuti. Fate la prova stecchino per verificare la cottura e una volta pronta, sfornate la torta e fatela raffreddare.
Apritela a metà e farcite la base con un abbondante strato di nutella, poi richiudete e guarnite con altra crema alle nocciole. Servitela per la delizia di tutti!
Potrebbe interessarti anche: Zeppole alla nutella
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se anche tu hai fatto una scorta di piselli freschi, segui i consigli di mia…
In meno di mezz'ora prepari un secondo con contorno facile e sfizioso, adatto davvero a…
Una ricetta semplice che vince su tutte, a Pasqua non preparo ne colomba né pastiera…
La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…
Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…