La torta con tavolette di cioccolato è una delle ricette più golose e semplici da fare. Una volta realizzato l’impasto è praticamente fatta ed in 10 minuti avrete pronto da infornare uno dei dolci più buoni che avrete mai assaggiato! Vediamo insieme come prepararlo con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: torta al caffelatte
Ingredienti
190 g di zucchero semolato
3 uova
Buccia grattugiata di un limone
Per realizzare questo delizioso dessert prendete una ciotola capiente e versate le uova, lo zucchero e la buccia grattugiata di limone. Montate gli ingredienti fino ad ottenere un composto molto gonfio e spumoso.
Aggiungete a filo prima il latte e poi l’olio continuando a montare. Setacciate a parte la farina ed il lievito ed uniteli poco alla volta al composto, sempre amalgamando con le fruste. Prendete uno stampo capiente e dai bordi alti, imburratelo ed infarinatelo e versate metà dell’impasto.
Spezzettate grossolanamente metà tavoletta e distribuitela in modo uniforme sulla superficie. Versate poi il restante impasto ed infine il cioccolato rimanente. Cuocete in forno già caldo a 180 gradi per circa 35 minuti. Fate la prova stecchino per verificare la cottura, poi estraetela e fatela raffreddare completamente prima di sformarla. Buon appetito!
Potrebbe piacerti anche: tiramisù al cocco e nutella
Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un…
La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…
Come bisogna fare per scongelare la carne senza correre alcun rischio, i consigli dell'esperto per…
Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è…
Quando non si può o vuole mangiare carne, ecco l'alternativa sfiziosa che piace sempre a…
Durante la settimana, tutto è una vera e propria corsa contro il tempo, ecco perché…