Il torta con zucchine senza impasto è la ricetta perfetta a cena, che puoi anche preparare al mattino in largo anticipo e poi riscaldare in anticipo.
Capita spesso che quando siamo presi dai mille impegni, non abbiamo il tempo di dedicarci alla preparazione di una cena ricca, per questo abbiamo pensato di proporti questa ricetta.
La torta si prepara senza impasto, basta prendere infatti la pasta sfoglia o la brisèe se gradisci una versione più croccante. Per il ripieno abbiamo scelto ricotta, provola e formaggio cremoso, poi le zucchine, che consigliamo in parte di frullare così sarà più gustoso.
Torta con zucchine senza impasto: la prepari in pochissimi minuti
Ecco la ricetta perfetta da seguire e stupirai tutti, scopri gli ingredienti necessari per la preparazione.
Leggi anche: Finocchi gratinati alla fonduta di formaggio, da servire caldi e filanti per far impazzire tutti
Ingredienti per 4 persone
- 1 rotolo di pasta sfoglia rotonda
- 2 zucchine
- 150 g di ricotta
- 150 g di formaggio cremoso spalmabile
- 150 g di provola affumicata
- 1 uovo
- 50 g di parmigiano reggiano grattugiato
- olio extra vergine di oliva q.b.
- 1 cipolla
- sale q.b.
Procedimento
Per preparare questa torta salata, consigliamo di cuocere prima le zucchine, laviamole, rimuoviamo l’estremità e tagliamo a rondelle sottili. Mettiamo la cipolla affettata nella padella con olio extra vergine di oliva e lasciamo rosolare.
Leggi anche: Panatura croccantissima per pesce e carne: controlla se hai tutti gli ingredienti
Spegniamo e poi prepariamo il ripieno, mettiamo in una ciotola la ricotta che ti consigliamo di sgocciolarla, aggiungiamo metà delle zucchine un po’ frullate. Mettiamo il formaggio cremoso spalmabile, la provola tagliata a dadini, il parmigiano reggiano, un pizzico di sale e mescoliamo per bene.
Leggi anche: Nuggets di pollo al forno croccanti, più leggeri e la tua cucina non puzza di fritto
In uno stampo per torte mettiamo la pasta sfoglia, bucherelliamo con i rebbi di una forchetta la base, versiamo il ripieno, livelliamo e poi adagiamo le fette di zucchine. Inforniamo in forno caldo e lasciamo cuocere a 200°C per circa 15 minuti, poi sforniamo e gustiamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.