La Torta crema caffè light è soffice e delicata. Seguite le indicazioni della ricettasprint e ottenete un dolce elegante e sfizioso. Conservate il dolce in frigo e servitelo bello fresco. Sentirete che bontà!
Potrebbe piacerti anche: Medaglioni di melanzane con provola e prosciutto cotto
Potrebbe piacerti anche: Sale aromatico alla Mediterranea | Ricetta semplice e veloce
Dosi per: 5-6 persone
Tempo di riposo: almeno 2 h in frigo
Sciogliete lo zucchero nell’acqua in un pentolino a fiamma dolce. Lasciate che lo sciroppo ottenuto si raffreddi per qualche minuto e aggiungete il rum. Mescolate con cura e ottenete la bagna. Tagliate a metà il Pan di Spagna al Cacao senza glutine in modo da avere due dischi di torta.
Bagniamo la base di Pan di Spagna al Cacao senza glutine con la bagna al rum e spalmiamo sopra uno strato di crema al caffè. Copriamo il tutto con il secondo disco di Pan di Spagna al Cacao senza glutine e lo bagniamo con la restante bagna. Ricopriamo con uno strato di crema al caffè e la livelliamo con il retro di un cucchiaio. Mettiamo in frigo per almeno 2 h. Tiriamo fuori dal frigo la torta rassodata e la decoriamo con la granella di nocciola ai lati e sopra con ciuffi di crema al caffè realizzati con il sac à poche. Spolverizzate con del cacao in polvere e abbellite con chicchi di caffè. Ecco, la torta è pronta. Conservate il dolce in frigo e servite la torta fredda.
Potrebbe piacerti anche: Nuvolette di melanzane con patate | Croccanti e invitanti
Potrebbe piacerti anche: Biscotto gelato al caffè | Gustoso e veloce da preparare
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Nel caso in cui tu sia a corto di idee per il pranzo di Pasqua,…
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…