La torta crema di latte e cannella è una bontà senza uguali, soprattutto quando si tratta di leggerezza. Essa infatti è realizzata senza burro ed olio, quindi risulta più fresca e digeribile, con quel profumo delicato e speziato che la rende ancora più gradevole. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Chiacchiere di Carnevale leggere | Senza burro e strutto
Ingredienti
Uova 3
Zucchero 140 g
Una bustina di vanillina
Frumina 160 g
Latte 400 g
Un pizzico di cannella in polvere
Zucchero a velo q.b.
Preparazione della torta
Per realizzare questo dolce, prendete una ciotola capiente e versate le uova con lo zucchero, poi montate fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso. Unite la vanillina e la cannella e mescolate. Setacciate la frumina ed incorporatela poco alla volta con le fruste, lentamente.
Versate anche il latte a filo, sempre mescolando delicatamente, fin quando avrete ottenuto un impasto liscio ed omogeneo. Foderate con la carta da forno uno stampo a cerniera del diametro di circa 22 centimetri e versatevi il composto. Cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 40 minuti. Lasciate raffreddare completamente, poi sformatela delicatamente, spolverizzate con poca cannella e zucchero a velo e servitela!
Leggi anche > Ricetta di carnevale | Zeppole con uvetta e zafferano molto golose
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.