La ricetta sprint per preparare un dessert facile ma delicato e pieno di gusto. Quel che ci vuole per allietare qualsiasi giorno della settimana.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta Soffice Caffè e Frutta Secca | un dolce tenero e morbido da gustare
Tempo di preparazione: 20′
Tempo di cottura: 35′
INGREDIENTI dose per 6-8 persone
crema di nocciole 200 g
Per preparare la vostra Torta alla Crema di Nocciole seguite la nostra ricetta sprint. Iniziate anzitutto con il dividere i tuorli dagli albumi. All’interno di una ciotola montate quest’ultimi a neve ferma aggiungendo un pochino di sale. E a parte, sbattendo con le fruste elettriche, lavorate i tuorli con lo zucchero per ricavare un bel composto chiaro. A questo unite il burro ammorbidito tagliato a tocchetti sempre continuando a mescolare. Incorporate la crema alle nocciole e poi la farina ed il lievito per dolci ben setacciati. In ultimo aggiungete gli albumi a neve.
Dovete mescolare delicatamente per avere alla fine un composto liscio ed omogeneo. Questo va posto all’interno di una tortiera da 22 cm minimo, cosparsa di burro. Cuocete in forno a modalità statica preriscaldata per 35′ a 180° facendo la prova stecchino. Al termine estraete e fate raffreddare la vostra torta. Poi sulla superficie ricoprite del tutto con del cioccolato fondente sciolto a bagnomaria ed abbellite con della crema pasticcera e della panna montata, oltre che con della granella di nocciole.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta Albumi e Mele | buonissima e tanto leggera
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Le solite cotolette hanno un po' stancato? Parti dalla giusta panatura, con questa gusto pizza…
La cellulite è un problema che riguarda numerose donne, ma liberarsene può diventare molto più…
Nel caso in cui tu sia a corto di idee per il pranzo di Pasqua,…
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…