Quando preparo questa torta cremosa cacao e yogurt riesco a conquistare i più piccoli e non solo, una merenda golosa pronta in pochi minuti, provare per credere!
La torta cremosa cacao e yogurt è la soluzione perfetta per chi desidera preparare una merenda golosa in pochi minuti e conquistare tutti con il suo sapore irresistibile. Grazie all’aggiunta dello yogurt, questa torta risulta particolarmente cremosa e morbida, mentre il cacao amaro da un gusto intenso e avvolgente. La presenza del cioccolato fondente rende questa torta ancora più golosa e irresistibile, tanto da riuscire a conquistare anche i palati più esigenti!
La particolarità di questa torta sta nella sua consistenza cremosa data dall’utilizzo dello yogurt e nell’intenso sapore di cacao amaro. Per renderla ancora più golosa, puoi aggiungere del caffè solubile all’impasto per esaltare ulteriormente il gusto del cioccolato. Puoi arricchirla con delle gocce di cioccolato o delle nocciole tritate per aggiungere una piacevole croccantezza o puoi anche decorarla e farcirla, con una ganache al cioccolato fondente per renderla ancora più sfiziosa e golosa.
Torta cremosa cacao e yogurt
Insomma, è proprio difficile non innamorarsi di questa torta cremosa, in più è la soluzione perfetta per chi desidera preparare una merenda golosa e veloce da gustare in compagnia di amici e parenti. Grazie alla sua semplicità di preparazione e al suo sapore avvolgente, riuscirai a conquistare proprio tutti infatti, dai più piccoli ai più grandi. Non perdiamo altro tempo allora e segui la facile procedura passo passo per realizzare con me questa golosa ricetta sprint. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30-35 minuti
Ingredienti della torta yogurt e cacao
400 g di yogurt
50 g di cacao amaro in polvere
170 g di farina 00
3 uova da separare
130 ml di olio di semi
140 g di zucchero
1 bustina di lievito per dolci in polvere
80 g di cioccolato fondente
Come si prepara la torta cremosa allo yogurt
Inizia già preriscaldando il forno a 180 gradi e fodera uno stampo di ceramica con carta forno. In una ciotola, sbatti insieme lo yogurt e il cacao amaro fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. Aggiungi le uova, una alla volta, continuando a mescolare.
Leggi anche:
Aggiungi l’olio e lo zucchero, mescolando fino a ottenere un composto ben amalgamato. Setaccia la farina e il lievito e incorporali al composto, mescolando delicatamente per evitare grumi. Monta a neve ferma gli albumi e incorporali delicatamente all’impasto, mescolando dal basso verso l’alto.
Leggi anche:
Versa l’impasto nella teglia preparata e livellalo con una spatola. Trita il cioccolato fondente e distribuiscilo uniformemente sulla superficie della torta. Inforna per circa 30-35 minuti o fino a quando la torta risulterà gonfia e dorata. Lascia raffreddare la torta prima di toglierla dallo stampo e servila a fette. Buon appetito!
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…