Ospiti a cena il sabato sera e vuoi servire un dolce fatto in casa, con poche calorie e che prepari in un minuto? Ti consiglio io la ricetta perfetta.
Le fresche serate d’inverno stanno per arrivare e riunirsi in casa con alcuni amici è la soluzione perfetta per trascorrere del tempo in compagnia, motivo per cui è anche bello dar libero sfogo alla nostra fantasia tra piatti e dolci vari.
Recentemente, infatti, mi è stato suggerita questa ricettina deliziosa, si tratta di una torta a base di frutta e molto cremosa, per realizzarla serviranno pochi minuti e vedrai come i tuoi ospiti resteranno a bocca aperte.
Quindi, se sei già pronta a prende appunti, facciamo insieme questo dolcino strepitoso.
Ebbene sì, se volete stupire i vostri ospiti a cena prepariamo subito questa torta cremosa a base di banane… impiegherete sono un ora del vostro tempo e il risultato sarà assolutamente strepitoso. Gli ingredienti che ci serviranno per la preparazione di questa torta sono i seguenti:
600 grammi di banane mature,
50 grammi di zucchero,
100 grammi di yogurt,
20 ml di olio
70 grammi di farina,
2 uova,
1 bustina di lievito per dolci.
Mettiamo tutto in forno e la torta sarà pronta!
Per realizzare questa torta ci vorranno davvero pochissimi minuti, oltre ad essere una ricetta semplice persino per coloro che si approcciano per la prima volta alla preparazione di un dolce.
Cominciamo a preparare la base per la torta montando le uova con lo zucchero sfruttando l’aiuto che arriva dallo sbattitore elettrico, aggiungendo poi l’olio e lo yogurt amalgamandoli insieme fino a ottenere una crema senza grumi. Allo stesso modo, infine, mettiamo la farina e il lievito prestando sempre attenzione al modo in cui misceliamo gli ingredienti continuando a mantenere la crema preparando in precedenza. Facciamo riposare l’impasto per almeno 10 minuti.
Nel frattempo, prendiamo le nostre banane e tagliamole a rondelle piccole piccole, per poi mescolarle con l’impasto preparato in precedenza. Versiamo tutto in una teglia imburrata con un pizzico di farina. Quando tutto sarà pronto mettiamo in forno, precedentemente riscaldato, a 180 gradi per 50 minuti, prima di uscire dal forno facciamo la prova dello stecchino per avere la certezza che sia del tutto cotta.
Una volta fuori dal forno lasciamola raffreddare nella sua stessa teglia e successivamente mettiamola su un vassoio pronta da servire in tavola, il tutto con un tocco leggere di zucchero a velo e cannella… nessuno dei vostri ospiti saprà resisterle… una fetta tira l’altra!
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…