Torta cremosa di panettone e mele, dessert umido e facile da fare
La torta cremosa di panettone e mele è un dessert goloso che non necessita di rande arte culinaria. Ottimo e veloce.
Con la dolcezza delle mele e il retrogusto al rum, questo dolce è ottimo per riciclare gli avanzi di panettone ma anche di pandoro. In base al gusto di ognuno, questo dolce può essere realizzato con semplicità. Cremoso e morbido come fosse un budino, Vediamo insieme la preparazione.
ti piacerebbe anche:Torta Pandoro con lievito madre l Semplice e invitante per le feste natalizie
ti piacerebbe anche:Cannoli di pandoro vegan l Ricetta riciclo per un primo dell’anno spensierato
Ingredienti
- 250 g panettone
- 1 mela
- 3 uova grandi
- 90 g zucchero
- 350 g latte intero
- 1 limone
- 1 bicchierino di rum
- burro
- zucchero a velo
ti piacerebbe anche:Tutti i modi per riciclare il Pandoro | 7 Ricette da non perdere
ti piacerebbe anche:Pandoro con biga l Dolce fatto in casa invitante e semplice da preparare
Torta cremosa di panettone e mele, dessert umido e facile da fare. Procedimento
Tagliamo le fette di panettone o pandoro eliminandola glassa se c’è. Sbucciamo le mele e tagliamole a fettine e spruzziamo del succo di limone sopra. Adesso prendiamo una teglia che imburreremo e disponiamo sopra le fette di panettone, bagniamole leggermente con il rum e disponiamo sopra le fettine di mele. Sbattiamo le uova con il pizzico di sale e lo zucchero. Aggiungiamo la buccia grattugiata di limone e il latte.
Lavoriamo con le fruste per un pò e rendiamo i composto cremoso. Versiamolo sulla base della torta e livelliamolo. Accendiamo il forno a 180° e cuociamo per mezz’ora. Andiamo gli ultimi 5 minuti in modalità ventilata. Spolveriamo con zucchero a velo e serviamo. Stupefacente!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.