Torta cremosa di pere e cioccolato, una squisita ricetta antica che racchiude un mix di ingredienti buoni eccezionali e irresistibili.
La ricetta che vi mostreremo é davvero gustosa e molto antica, la Torta di pere e cioccolato, semplicissima, ma il suo sapore è davvero eccezionale, morbida, dolce e piacevole, vi conquisterà al primo assaggio, veloce da realizzare, basta semplicemente unire gli ingredienti e infornare, non richiede nessun complicato procedimento, infatti potrete anche prepararla se avete ospiti improvvisi
Potrebbe piaceri anche questa ricetta:Â Torta al cioccolato senza farina | Golosa, gustosa e pronta in pochi minuti
Oppure:Â Torta salata carciofi e ricotta | Invitante e appetitosa per un antipasto veloce
Tempo di preparazione: 30′
Tempo di cottura: 50′
Ingredienti dose per 6-8 persone
- 1 kg e mezzo di pere abate mature
- 125 g di zucchero semolato
- 2 uova
- 100 g di olio di riso
- 65 g di farina 00
- 60 g di amido di frumento
- 8 g di lievito vanigliato
- 100 g di gocce di cioccolato
- 1 pizzico di sale
Preparazione della Torta cremosa di pere e cioccolato
Per realizzare questa magnifica torta, il primo passo da fare è quello di prendere le pere, lavarle per bene, sbucciarle e tagliarle in fettine abbastanza sottili, iniziate ad accendere il forno a 180 gradi in modo da preriscaldarlo.
A questo punto, prendete un contenitore, versate al suo interno, zucchero, sale e uova, frullate il tutto per qualche minuto, dopodiché aggiungete anche l’olio di riso e continuate e continuate ad amalgamare per altri 5 minuti.
Unite anche farina, l’amido di frumento e infine incorporate il lievito vanigliato, un ultima mescolata e aggiungete le pere assieme alle gocce di cioccolato. Versate all’interno di uno stampo per torte ricoperto di carta da forno il composto ed infornate per circa 40 / 50 minuti. Verificate la cottura con la tecnica dello stecchino, dopodiché sfornate e lasciate assestare qualche minuto prima di toglierla dallo stampo, ed eccola pronta la vostra squisita torta potete servirla tiepida o fredda a secondo dei vostri gusti. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.