Torta croccante di more - ricettasprint.it
Torta croccante di more – ricettasprint.it

La torta croccante di more è una soluzione semplice e golosa quando non avete voglia di utilizzare il forno. E’ un dessert che si prepara rapidamente e richiede solo pochi ingredienti di facile reperibilità: l’ideale quando avete ospiti improvvisi a cena o per una merenda dell’ultimo minuto. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!

Potrebbe piacerti anche: Girella Bigusto, il dolce sprint senza cottura

Ingredienti

panna fresca 300 g
latte condensato 200 g
more 200 g
biscotti secchi 350 g
Un cucchiaino di estratto di vaniglia
100 gr di burro

Torta croccante di more, preparazione;

Per realizzare questo dolce, iniziate montando a neve la panna, che dovrà essere ben fredda di frigorifero. Aggiungete l’estratto di vaniglia e montate ancora per un minuto.

torta croccante di more

Unite adesso il latte condensato, poco alla volta, incorporandolo con una spatola. Fatto ciò, trasferite la crema in frigorifero e procedete con il resto della preparazione. Fondete il burro a bagnomaria e lasciatelo intiepidire un attimo.

Tritate i biscotti grossolanamente e poneteli in una ciotola: aggiungete il burro e mescolate. Imburrate uno stampo e foderate la base compattando bene il composto di biscotti. Aggiungete poi uno strato di crema e distribuite un pò di more.

Ricoprite con la restante crema, livellate e sbriciolate l’altra parte del composto di biscotti sulla superficie. Foderate lo stampo con la pellicola trasparente e ponetelo in freezer per 4 ore. Trascorso il tempo necessario, estraetelo e lasciatelo una decina di minuti a temperatura ambiente, poi sformate la torta e servitela!

Torta croccante di more - ricettasprint.it
Torta croccante di more – ricettasprint.it

leggi anche questa-> torta di pesche e crema pasticcera

leggi anche questa-> torta di pere morbidissima

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.