La torta croccante con pomodori e patate è perfetta da servire per pasquetta perfetta per tutta la famiglia, anche ai piccoli piacerà.
Si tratta di una ricetta molto semplice e gustosa, il segreto sta nell’utilizzare una pasta brisèe, quindi si ottimizzeranno i tempi di preparazione, basterà srotolare e farcire.
La torta croccante per pasquetta si farcisce con patate e pomodori, un vero e proprio tripudio di bontà. Se si vuole si può preparare questa torta in tante altre occasioni e non solo per pasquetta. Quando si organizza una cena con amici oppure si decide di organizzare una cena a buffet, questa torta è ideale, basterà tagliarla in fette monoporzione. Non resta che seguire passo passo la nostra ricetta sprint!
Torta croccante con pomodori e patate: perfetta anche in altre occasioni
Scopriamo come preparare questa torta rustica, basta poco. La torta salata croccante si conserva benissimo in frigo per un giorno all’interno di un contenitore a chiusura ermetica.
Ingredienti per 4 persone
- 1 rotolo di pasta brisèe
- 450 g di patate
- 300 g di pomodorini
- 100 g di scamorza
- 50 g di parmigiano grattugiato
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
Procedimento
Per preparare questa ricetta salata, iniziamo dalle patate, sbucciamole, laviamole e tagliamole a dadini, lasciamo sgocciolare per bene e sbollentiamole per pochi minuti in una pentola con abbondante acqua calda, scoliamo e laviamo i pomodori rossi, asciughiamoli e tagliamoli a dadini.
Condiamo le patate con sale e olio extra vergine di oliva, tiriamo dal frigo la pasta brisèe e mettiamola in uno stampo per torte, non togliamo la carta forno. Con i rebbi di una forchetta bucherelliamo la base e adagiamo le patate, copriamo con le patate, distribuiamo in modo omogeneo.
Aggiungiamo i pomodori, la scamorza tagliata a dadini e il parmigiano grattugiato, lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 25 minuti, poi spegniamo e serviamo tiepida a fette.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.